WILLIAM E KATE sulla tomba di Lady Diana

VISITA AD ALTHORPE HOUSE PER WILLIAM E KATE – Tutti continuano a paragonarla alla madre del suo futuro sposo: giovane, borghese elegante… in Kate Middleton gli Inglesi (e non solo) vedono una seconda possibilità per la favola che a Lady D. non riuscì di portare al lieto fine. Paragone che onora la futura principessa ma che allo stesso tempo rischia di soffocarla in uno stereotipo che probabilmente poco le si addice.

Kate però prosegue a testa alta per la sua strada: non si cura dei paragoni o forse, in virtù di quella scaltrezza che proprio a Diana è sempre mancata, fa buon viso a cattivo gioco e lascia che i nostalgici la paragonino alla madre del suo futuro sposo senza però farsi toccare troppo dalle chiacchiere.

Kate quindi non tenta di sfuggire il raffronto, che oramai avrà capito essere inevitabile, ma anzi sceglie di andargli incontro. Ecco allora che finalmente avviene un incontro tra le due donne, o almeno una visita della futura sposa alla suocera: infatti William e Kate sono andati mano nella mano a rendere omaggio alla tomba di Lady Diana, sull’isoletta nella tenuta degli Spencer (Althorpe House).

E indiscutibile l’importanza che la madre ha avuto e sempre avrà per entrambi i figli: una visita allora a cui nessuna futura principessa avrebbe potuto sottrarsi e che Kate ha affrontato con l’eleganza che la contraddistingue. La bellezza del momento è consistita nel configurarsi com manifestazione di affetto familiare  non come un evento mondano in cui solitamente degenera ogni frangente riguardante i futuri sposi: semplicemente un figlio che porta la futura moglie a visitare la tomba di una madre che sempre farà parte della sua vita!

Insomma che si continui pure a paragonare le due donne perchè intanto la diretta interessata è più che in grado di andare oltre le apparenze e vivere serenamente il futuro che l’attende. Questa la più grande differenza tra le due donne.

Impostazioni privacy