MODA: tuta must have estate 2011

La tuta, uno dei must per la prossima estate – Una delle novità per la prossima estate è senza dubbio la jumpsuit, la tuta: protagonista indiscussa delle passerelle dello scorso settembre, questo capo di abbigliamento coniuga in maniera impeccabile la comodità con l’eleganza, la praticità con lo stile.

Sono molti gli stilisti che hanno proposto la tuta secondo il proprio punto di vista: Blumarine ne ha disegnata una versione animalier in rosa e in azzurro, per una clientela giovane e fresca, mentre i direttori artistici della Gianfranco Ferrè l’hanno trasformata in un tuxedo dall’eleganza indiscussa.

E se non ci si può permette un capo sartoriale d’Alta Moda? Nessun problema, le soluzioni low cost abbondano!

Il marchio svedese H&M ne propone due versioni: la prima, in total black, è realizzata in cotone leggerissimo ed è adatta sia per il giorno che per la sera (se la si abbina con l’accessorio giusto!), mentre per la seconda, più quotidiana, è stato utilizzato un tessuto fiorato impreziosito da laccetti intrecciati con perline decorative.

Ma non è tutto: anche Zara inserisce nel proprio lookbook la tuta, questa volta in finto denim e con l’elastico in vita, mentre Sisley opta per una jumpsuit più sofisticata, giocando sui volumi e sulla lucentezza del tessuto.

Impostazioni privacy