MATRIMONIO IN AMERICA: sposarsi a New York

NEW YORK , DIRE “SI” NELLA GRANDE MELA – Se penavate che matrimonio in America significasse solo Las Vegas siete rimasti indietro: oggi con l’aiuto di un buon wedding planner o del proprio consolato sposarsi all’estero non è più un problema; perchè limitarsi allora alla città del peccato? Boston, Cariaibi, Lapponia… qualunque meta può diventare lo sfondo del vostro “sì”.

Vi proporremo allora una serie di possibili luoghi “made in USA” dove volare per celebrare il vostro matrimonio: iniziamo ovviamente dalla Grande Mela!

New York è una città adatta davvero ad ogni lieto evento: quale evento può essere considerato più gioioso di un matrimonio? Dopo le nozze cinematografiche di Carrie e Mr Big, firmate ovviamente Sex & The City, sposarsi all’ombra della Statua della Libertà è diventata una vera e propria moda. Ovviamente il fascino di una cerimonia in questa città non è solo legato al successo di un film: New York ha infatti il pregio di offrire innumerevoli scenari, l’uno diverso dall’altro, per pronunciare il fatidico “sì”.

La prima opzione è quella della semplice cerimonia presso il City Clerk (ufficio comunale): Mr Big e Carrie alla fine optarono proprio per questa ma, se ben ricordate, all’inizio l’opzione era un po’ più pretenziosa. La location scelta dalla celebre coppia era infatti la Public Librery il cui fascino antico aveva conquistato la romantica Carrie: i due innamorati di Sex & The City non erano riusciti ad unirsi in matrimonio in questo scenario da sogno ma voi potreste avere più fortuna. Insomma se vi piace l’idea di una location monumentale ed elegante la Public Library è il vostro posto.

Se invece il matrimonio da sogno è per voi una cerimonia all’aperto Central Park è il vostro posto: sconfinato e con numerosi scenari diversi tra l’oro, avrà sicuramente l’angolo che fa per voi.

Infine se il lusso è ciò che cercate esiste un posto fatto apposta per le vostre nozze: il celebre Plaza Hotel, dove niente è lasciato al caso e tutto parla di sfarzo.

Insomma chiunque può trovare a New York la location per far avverare i suoi sogni di bambina: per un giorno sarete principesse nella Grande Mela!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI CORRELATI A “ORGANIZZARE IL MATRIMONIO” CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy