FORUM-RITA DALLA CHIESA nella bufera: “E’ tutto finto”

Rita Dalla Chiesa e il suo programma Forum nella bufera

La storia della finta aquilana è costata cara a Forum e alla sua conduttrice Rita Dalla Chiesa e gli attori che vi hanno partecipato incominciano ad uscire fuori.

Simone Merini, comico bolognese, racconta la sua avventura nella trasmissione parlando di copioni, attori e compensi per recitare parti:  “A Forum è tutto finto. Ho partecipato una prima volta nel ’99, quando alla conduzione c’era Paola Perego. Il copione affidatomi è stata una lite tra vicini di casa. Dovevo vestire i panni di un parrucchiere, tra l’atro gay, in conflitto con il dirimpettaio per una storia di cani e gatti. Il mio rivale indovinate chi era? Un mio compagno della scuola di recitazione, un altro bolognese Marco Corbelli. In quell’occasione abbiamo ricevuto un milione di vecchie lire per recitare le parte”.

Simone Merini ha dichiarato di aver voluto raccontare tutto ciò che ha visto solamente perchè non si può speculare sul dolore della gente: “Non avrei mai pensato di rilasciare queste dichiarazioni. L’ho fatto dopo aver visto la puntata della bufera con la finta aquilana. Secondo me non si può speculare sul dolore della gente e non credo certo che sia stato Berlusconi a chiedere di mettere in scena una cosa simile, non ci posso proprio pensare”.

Forum cade, insieme alla sua conduttrice, nel baratro, riuscirà ad uscirne?

Impostazioni privacy