ISOLA DEI FAMOSI 2011: Nina si sente presa di mira

Nina è giù perchè si sente presa di mira dai compagni


Eleonora racconta a Giorgia e Francesca le confessioni di Nina in merito ai suoi compagni e alla sua volontà di non armonizzarsi al gruppo, perché poco interessata a socializzare. La Fogar commenta: “In ogni caso qua tutti dobbiamo fregarcene un po’ di tutti”!

Nina è in capanna e sta rileggendo la lettera di suo figlio. Laerte la raggiunge e Nina gli mostra la foto del piccolo Carlos. La Moric si commuove e confessa di essere molto triste a causa dei numerosi litigi di cui è protagonista; Laerte cerca di consolarla. Nel frattempo, Eleonora vorrebbe cucinare la polpa del frutto del cacao insieme al riso, sperimentando una nova ricetta. Gianna la mette in guardia e le dice di sondare prima le opinioni di tutto il gruppo a riguardo. Eleonora continua a fare supposizioni sul comportamento di Nina: “Si è attaccata a Laerte perché è convinta che la porterà alla vittoria, ha fatto il salto del cavallo in corsa, ben venga, ma non sono di certo io che ho rotto la nostra amicizia”! Poi la Brigliadori si avvicina a Nina e Laerte per proporre la sua nuova ricetta che unisce al riso la parte esterna del seme del cacao, molto simile al gusto della zucca. Nina accusa Eleonora di averla attaccata per aver raccontato in giro di aver visto la Moric vomitare dopo i pasti e commenta: “Hai detto una cosa molto brutta usata come se fosse una mia debolezza”! La Brigliadori risponde: “Tu hai detto tante di quelle fregnacce e adesso fai l’offesa per questa cosa che ho detto io”?  Ma Nina non risponde e dice soltanto che non ha voglia di litigare.

Thyago e Roberta stanno pescando e catturano diversi pesci. Sulla strada del ritorno all’accampamento parlano della loro permanenza all’isola e del loro forte desiderio di rimanere in gara fino alla fine del gioco. Intanto Gianna cerca di fare da paciere con Nina e la invita a rilassare la tensione nei confronti di Eleonora, ma la Moric risponde: “È normale che porti delle forti emozioni dentro, sono una donna” e la Orrù commenta: “… e non una santa”!

Intanto Eleonora ha cucinato un pasticcio di cacao e zucchine e ne offre una porzione a Roberta e Thyago di ritorno dalla pesca. Laerte sta raccontando a Nina di aver sentito Francesca confessare che, se vincesse l’isola, si comprerebbe una barca. Nina dice che rischiando di uscire fra qualche giorno non ha avuto modo di metabolizzare il sogno della vittoria. Laerte, infastidito, conclude: “Francesca è una persona piatta e non ci voglio più parlare”!

La giornata si conclude con i naufraghi che, mangiando il riso, contemplano la bellezza del tramonto.

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy