ISOLA DEI FAMOSI 2011: Laerte sbotta!

Laerte sputa tutta la sua rabbia

Il sole sorge su Playa Uva e i nostri naufraghi continuano a discutere. Giorgia accusa Nina di essersi spazzolata i capelli mentre cucinava e di aver messo le mani sporche nel pesce in pentola: questo comportamento l’ha molto infastidita. Nina si difende raccontando di essersi lavata le mani in mare. Si accende la discussione e Laerte interviene dicendo che è meglio dirsi le cose in faccia, come sta facendo Giorgia con Nina, piuttosto che venirne a conoscenza per bocca di altri. Per Pappalardo, infatti, è stato spiacevole conoscere per bocca di Eleonora le opinioni del resto del gruppo rispetto al comportamento di Nina. Giorgia, però, si difende facendo notare che fra lei e Nina la comunicazione è sempre stata inesistente a causa dell’irascibilità della Moric. Francesca viene interpellata nella discussione per testimoniare sulle dichiarazioni in merito alla nomination di Nina. La Moric, infatti, ha affermato che sia Giorgia che Thyago l’avrebbero nominata perché non le avrebbero perdonato i suoi comportamenti sbagliati. Questo, secondo Nina, testimonierebbe la coerenza di pensiero della Palmas. Larte commenta: “Queste persone dimenticano, ma non perdonano”! Poi Pappalardo perde la pazienza e inveisce contro la Fogar: “Sei una serpe e la gente ti deve mandare a casa a forza di calci in c**o… E leva sto freno che s’è inchiodato, fasulla da mille lire”! Francesca non risponde agli insulti e si allontana per non controbattere. Laerte, infatti, accusa la Fogar di essere una persona senza carattere e di rifugiarsi dietro le spalle di Gianna, personalità forte, per non rischiare la nomination. Pappalardo, sulla scia dell’ira, inveisce anche contro Eleonora: “Sei una sciamana da discount, vai a fare le tue profezie su un’altra isola, invasata! E ora mandatemi in nomination se avete il coraggio”! Gianna, profondamente scossa da questi numerosi litigi, va da Laerte, gli prende il viso fra le mani, e prova a calmarlo invitandolo a pensare a suo figlio e alle cose che davvero sono importanti. La Orrù tenta di appianare la discussione, ma Laerte, implacabile, non può sopportare che altre persone parlino alle sue spalle.

Giorgia tenta di spiegare la sua posizione a Nina senza negare l’incomunicabilità di base di questo rapporto: “Tu hai una punta di odio nei miei confronti, l’hai sempre avuta”! Nina replica: “Non odio nessuno, sarei veramente patetica , ho affrontato situazioni molto più gravi nella mia vita! Non odio nemmeno le persone che mi hanno fatto del male”! A seguito di queste numerose discussioni, Nina è silenziosa e pensierosa. Laerte la consola abbracciandola, mentre la Moric confessa: “Non ce la faccio più di essere criticata, non sono così come appare”! Poi si allontana per fare una passeggiata in solitudine. Thyago commenta il comportamento di Nina: “Lei è sempre così: prima fa incazzare tutti e dopo piange”!

Poco dopo i naufraghi partono per la Prova Leader, mentre Nina e Francesca, le nominate di questa settimana, attendono il ritorno dei loro compagni a Playa Uva…

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy