FIAT 500 by GUCCI, total Made in Italy

La nuova 500 by Gucci

di Francesca Ferioli

In occasione del novantesimo anniversario, la maison Gucci ha deciso di avviare una collaborazione specialissima con la casa automobilistica Fiat, per un sodalizio all’insegna del made in Italy: lo scopo è quello di fondere lo stile che contraddistingue da sempre Gucci con le linee giovani e fresche dell’indiscussa regina del marchio torinese, la 500.

“Quando negli anni ‘50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile e diventò presto l’auto che tutti all’epoca desideravano possedere –  afferma il direttore artistico della maison d’alta moda Frida Giannini –  Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci, fin da quando, nel 1921, Guccio Gucci fondò la propria azienda che produceva articoli da viaggio e borse in pelle. Quando Lapo Elkann mi ha suggerito l’idea di questa collaborazione, mi è sembrata una perfetta opportunità per affermare un nuovo concetto del viaggiare moderno in occasione del 90esimo anniversario di Gucci”.

La “500 by Gucci”, lanciata all’apertura della settimana della moda milanese, è stata presentata qualche giorno fa al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, e sarà disponibile inizialmente solo dal 1 aprile al 30 giugno mediante un sistema di prenotazione sul sito www.500bygucci.com al prezzo di 17000 euro.

Impostazioni privacy