IDEE REGALO: un vaso per la nuova casa di un amico

Non solo piante ma anche vasi

 

Quando un nostro amico ci invita a cena o va a vivere in una nuova casa il regalo più comune è la classica pianta: quello della “botanica” è sicuramente un settore sconfinato e trovare il “pezzo” più adatto per il padrone (o anche la padrona) di casa non è certo un problema.

Spesso però la pianta può apparire un po’ banale: per quanto il fioraio possa abbellirla, tolti gli strati di carta, rimarrà il semplice vaso marrone e, se il nostro amico non ha esattamente il pollice verde, a lungo andare non rimarrà neanche quello …  immagine un po’ triste, no?

La soluzione però c’è: con la pianta a rischio di sopravvivenza facciamo in modo che almeno il vaso resti. Oggi infatti anche i livelli più alti del disgn si sono aperti al mondo dei vasi: forme originali, colori variegati e infinite possibilità tra i materiali. Possiamo trovare vasi con spazi multipli per inserirvi in contemporanea più piante oppure vasi dall’ imboccatura più stretta adatti a singoli rami (molto belli per le orchidee), vasi da appendere al muro e persino vasi luminosi … solo alcune proposte tra le infinite possibilità odierne!   

Non vi resta che scegliere la pianta: vi consigliamo di essere veloci però nel prendere la decisione … riservatevi un po’ di tempo per il vaso!

Impostazioni privacy