ISOLA DEI FAMOSI 2011: divisi in due gruppi?

Divisi in due gruppi?

Gianna, Francesca, Giorgia, Thyago e Daniel si allontanano per un’escursione. Laerte li guarda da lontano e commenta ironicamente: “Che allegra combriccola! Pensione Miramonti”! Intanto in quintetto si avventura nella vegetazione alla ricerca di cibo e Gianna viene schiacciata da un tronco che le cade addosso. Francesca allarmata corre in soccorso, ma per fortuna non è niente di grave.

Intanto Laerte sta parlando con Nina dei due gruppi che si sono venuti a formare e commenta: “Siamo cinque contro cinque”, ma la Moric non è d’accordo: “Io non sono contro nessuno, giustamente ognuno si sceglie le amicizie nella vita e le persone con cui sta meglio”. Rimasti da soli a Playa Uva, Nina propone a Laerte di rubare un po’ di zucchero, tanto nessuno se ne accorgerebbe. I due si divertono a ipotizzare le reazioni dei loro compagni se scoprissero il misfatto. Intanto Eleonora si avvicina all’accampamento e racconta a Nina di aver avuto un bellissimo incontro con il medico. Nina chiede: “Con uno psichiatra”? Ed Eleonora le risponde: “No cara, il medico che abbiamo tutti noi”!

Eleonora raggiunge Roberta e le propone di assaggiare i fiori di Bach che lei stessa ha creato con il metodo del sole, utilizzando l’acqua piovana che aveva raccolto sulla Mala Suerte. Roberta assapora lentamente l’essenza ed Eleonora le chiede di aiutarla a capire quale effetto faccia sui suoi pensieri. Roberta risponde che prova una sensazione di calma, tranquillità e che l’essenza ha un sapore di biancospino. Eleonora è entusiasta.

Nina sta cucinando dei granchi e Roberta canta allegramente. Dice di sentirsi la padrona dell’isola adesso che Gianna è lontana. Poco dopo però il quintetto fa ritorno all’accampamento con molte patelle e paguri. Eleonora rimane nel suo tempio e comunica a Roberta che tornerà dai suoi compagni solo quando avranno finito di pranzare e offre la sua razione di riso giornaliera a Giorgia. Questa è colpita dal gesto di Eleonora, la ringrazia, ma le propone uno scambio per convincerla a mangiare: Giorgia mangerà la sua parte di riso, solo se Eleonora accetterà di mangiare la sua parte di coccada. La Brigliadori finalmente accetta lo scambio.

La giornata volge al termine, il sole sta calando ed Eleonora si è nuovamente allontanata. Gianna è preoccupata perché non la vede a meditare nel suo tempio…

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy