ISOLA DEI FAMOSI: instancabile Roberta

Mentre gli altri preparano il pranzo, la Allegretti non si ferma un attimo

Il mattino comincia con gli strascichi della notte appena passata. La pioggia continua a cadere ed Eleonora parla a Magda dello screzio avuto con Laerte poche ore prima. Il romano esce dalla capanna urlando ironicamente: “Che bella nottata”, mostrando a tutti i suoi vestiti fradici. Poco dopo Eleonora ritorna anche sul battibecco avuto con Raffaele. Nei pressi della riva i due sembrano volersi chiarire. Il maestro sostiene che Eleonora voglia trovare una giustificazione della nomination facendone ricadere le ragioni su di lui.

Ma se c’è una giustificazione, Paganini ritiene che la Brigliadori la debba trovare dentro di sé. “Io sono a posto. Io non ti ho votata“. Il maestro insiste soprattutto sul fatto che i due fossero amici e che, nonostante lui le volesse bene, lei abbia deciso comunque di nominarlo. Più tardi, Raffaele conferma a Nina la sua opinione in merito: Eleonora si è pentita di aver agito in quel modo e ora cerca di giustificarsi, anche con se stessa. “È impazzita, non la gestisco più“, è il commento della Moric, che aggiunge “Ha fatto lo stesso con me”.

Guardando Eleonora che versa lo zucchero nel cocco, Thyago dice a Raffaella che stanno esagerando nell’utilizzarlo e finiranno per abituarsi, pagandone le conseguenze quando sarà finito. Il brasiliano ne parla anche con Gianna, che sembra d’accordo nel limitarsi con i condimenti in vista dell’esaurimento delle scorte. “Quindi prepariamoci”, chiude Gianna. Arriva il momento di distribuire il pranzo. Ci sono tutti tranne Roberta, che è in mare a pescare. “Morirà di freddo“, sentenzia Killian parlando con Raffaella Fico e continua: “Io che sono un pescatore non ci vado”. Secondo il giovane Nielsen la Allegretti vuole mostrare al pubblico italiano di darsi da fare per salvarsi dall’eliminazione.

Intanto Gianna e Francesca sono preoccupate perché non vedono più Roberta e meditano di mandare qualcuno a recuperarla. La ragazza di Ladispoli è lontana, e sta portando avanti la sua pesca con buoni risultati. Mentre i naufraghi stanno mangiando, la Allegretti arriva dal mare correndo, impaziente di mostrare i cinque pesci che è riuscita a prendere all’amo. Con evidente fierezza getta su una stuoia le prede una alla volta, mentre gli altri, in coro, le contano entusiasti.

Impostazioni privacy