ISOLA DEI FAMOSI: i semi dell’amicizia?

Nina Moric svela il segreto di Eleonora

Per pranzo Eleonora ha a disposizione, oltre la propria razione di riso, metà di quella di Nina. Si tratta del risultato di uno scambio che le due hanno fatto dopo la prova che metteva in palio il cioccolato. Eleonora ha dato a Nina un cubetto della sua cioccolata e lei si è spontaneamente offerta di ricambiare con una parte del proprio riso. Per la Brigliadori è arrivato il giorno di raccogliere i frutti della propria generosità, ma la sua tempistica causa una dura reazione della Moric, che accetta di stare ai patti, ma sottolinea che oggi aveva proprio fame. Ne nasce un litigio al termine del quale la Moric, accusata di voler avere sempre ragione, minaccia Eleonora di rivelare qualcosa che la riguarda di cui è a conoscenza.

Il segreto della Brigliadori è nascosto in un cuscino. Si tratta di alcuni semi che, prima di partire, sono stati inseriti in una tasca cucita all’interno del guanciale. Eleonora sembra voler giocare d’anticipo, quando svela a Magda e Raffaella l’oggetto delle minacce di Nina, presentandoli come i “semi dell’amicizia. La Fico chiede: “Ma li hai trovati”? Eleonora risponde: “Li ho trovati. Nel mio cuscino”. Eleonora rivela di aver dato a Nina i semi per aiutarla a superare una prova, e che lei ora ha ripagato il suo gesto d’amicizia con un ricatto. A Giorgia, poi, la Brigliadori spiega che Nina ha voluto indurla a dire il falso credendo di averla in pugno e aggiunge che è stata proprio la Moric a impedirle di dare i semi anche al resto del gruppo. Nessuno più potrà approfittare dell’ingegno di Eleonora. I semi contenuti nel cuscino le sono stati ritirati dalla Produzione.

Il vento forte sembra poter allontanare le nuvole e il rischio di un’altra pioggia su Playa Uva. Killian va a pescare e aggiunge altri quattro pesci al bottino giornaliero. Intanto, sotto la capanna, Nina ed Eleonora si confrontano direttamente. La croata accusa Eleonora di aver parlato contro di lei in confessionale, questa ribatte dicendole che è una serpe. Quando poi la Brigliadori ritorna sul fatto che le è stato impedito da Nina di rendere partecipi del segreto anche gli altri, la Moric nega fermamente che questo sia mai avvenuto, per poi sentirsi dire: “Non parliamoci più, tanto racconti solo balle“. Eleonora si alza e si allontana mentre la sua ex amica la manda a quel paese.

Impostazioni privacy