ISOLA DEI FAMOSI 2011: finalmente la pace!

Pace fatta tra Nina Moric e Eleonora Brigliadori

Roberta avvisa i suoi compagni che allontanerà per pescare e Francesca le ricorda di tornare in tempo per la colazione a base di cocco che stanno preparando. Magda domanda a Eleonora se oggi sia tranquilla e di buon umore, la Brigliadoririsponde che va tutto bene ma che è necessario affrontare la questione delle stuoie. Questa notte, infatti, si è bagnata a causa delle stuoie posizionate male sul tetto della capanna e in più ha dovuto condividere la sua stuoia con Raffaele a cui qualcuno deve averla sottratta di nascosto.Roberta intanto ha preso un bel pesce e ad alta voce commenta la sua nomination: “Non possonomannà via una pescatrice come me”! La ragazza di Ladispoli torna vittoriosa con ben cinque pesci.Nina l’accoglie esultante e decidono di cucinare i pesci nel risottino che Eleonora preparerà per pranzo. 

Durante la notte, Raffaele si è allontanato dalla capanna per proteggere il fuoco dalla pioggia; al suo ritorno non ha trovato più la sua stuoia e pensa che sia stata Nina a sottrargliela per sbaglio. La Moric e Laerte, che hanno dormito insieme, spiegano che non è andata così, perché i due hanno usato le loro due stuoie, una come copertura e l’altra come giaciglio.

Ieri Eleonora ha dovuto consegnare alla Produzione i semi commestibili che aveva nascosto nel suo cuscino. La Brigliadori fa notare a Nina che quei semi sarebbero stati utili a tutto il gruppo se lei non avesse tradito il suo segreto. La Moric si sente accusata e si difende ricordando che lei non ha tradito nessuno, ma che è stata la stessa Eleonora a svelare il fatto. La Brigliadori la zittisce: “Avevo un segreto, che era il segreto di Pulcinella”, e ribadisce il suo dispiacere per i suoi compagni che non potranno beneficiare dei semi. Poco dopo, Nina cerca la riappacificazione: va dalla sua amica e dolcemente le accarezza i capelli chiedendole scusa. Eleonora la rincuora: “Guardiamo avanti, acqua passata ormai” e le due si abbracciano e baciano in segno di pace.

Ma le discussioni non finiscono qui. Anche Gianna ha qualcosa da rimproverare a Eleonora che la scorsa notte, mentre tutti stavano dormendo, si aggirava in capanna parlando ad alta voce e con la lanterna accesa. Eleonora si difende facendo notare che ha dovuto aiutare Raffaele rimasto senza stuoia sacrificando il suo posto e bagnandosi. Ma Gianna non vuole sentire ragioni: “Il sonno degli altri va rispettato, tesoro”! Francesca, che assiste alla scena, è esausta per l’ennesima discussione.

Nel frattempo, le donne nominate questa settimana esprimono i loro stati d’animo. Magdaconfessa a Daniel: “Sono aggrappata a questa realtà, anche se tutti dicono che questo è un gioco, per me è diventata vita e me la voglio godere in pace con tutti”. Roberta dice decisa a Nina: “Non voglio andare via, voglio rimanere”, e la Moric la rassicura: “Certo, sennò chi pesca”?

Giorgia annuncia che sono arrivate le divise per il gioco e i naufraghi partono per la Prova Ricompensa… 

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy