ISOLA DEI FAMOSI: Eleonora e le sue nomination

Continuano le discussioni sull’Isola per le nominations

Raffaele e Giorgia parlano della situazione delle nomination: il ballerino ha ricevuto dal suo gruppo ben cinque nomination su sette. È incredulo, perché non si sarebbe mai aspettato di essere nominato da persone come Thyago, con cui ha un bel rapporto, oppure da Eleonora, a cui è sempre stato vicino e che dal principio ha sempre assecondato. Giorgia (insieme a Nina l’unica a non aver votato Paganini) spiega che probabilmente il gruppo ha pensato di nominarlo perché durante gli ultimi giorni era debilitato e soffriva molto la fame. Raffaele è molto amareggiato e deluso e Giorgia prova a consolarlo.

Più tardi Eleonora mostra a Giorgia uno strano cocco, un probabile “cocconzola”, e decidono di portarlo dal “coccologo” Thyago.

Nina, intanto, continua a sfogarsi con Laerte per il comportamento di Magda: “Fossimo migliori amiche e andassimo d’accordo allora potrei capire… Ma per tre settimane non mi ha cagato di striscio, cercavo sempre di entrare tra le tre fatine e hanno fatto finta che la mia esistenza non c’era”. Nina, infatti, pensa che Magda si sia avvicinata a lei solo quando Nina è stata nominata leader per “pararsi il c**o”. Raffaella e Madga osservano la scena in lontananza. Raffaella allora mette a posto il coltello che stava usando e chiede all’amica: “Vuoi uccidere qualcuno o posso metterlo via”? e Magda risponde ironica: “Guarda amore la ucciderei con le mani, non con il coltello”!

Sono arrivate le divise per la Prova Leader e i naufraghi si preparano a partire ad eccezione di Magda, Raffaele e Roberta che sono in nomination questa settimana. Francesca, quasi a volersi giustificare per la prova che l’aspetta, racconta a Giorgia di sentirsi senza forze, anche quest’ultima confessa di sentirsi indebolita rispetto ad altre persone forti come Thyago o come Laerte, che ha solo pochi giorni di fame sulle spalle. Magda saluta i suoi compagni: “Che vinca il più buono, colui che se lo merita, il più saggio che sappia fare le giuste scelte per il gruppo“.Raffaele cerca un chiarimento con Eleonora rispetto alla sua nomination. Eleonora spiega che il problema della fame di Raffaele è stato molto sentito nel gruppo e che personalmente lei era preoccupata per la sua salute, ma non ci sono altre ragioni personali per cui l’avrebbe nominato. Il ballerino, però, non capisce come sia possibile non accusare la fame in una situazione di sopravvivenza come quella che stanno vivendo, per cui non riesce a giustificare le nomination dei suoi compagni: “Attraverso questo calcolo sbagliato io ci rimetto il mio sogno che si infrange”.

Impostazioni privacy