FESTA DEL PAPA’: regali fai-da-te

Aiutiamo i nostri bambini a confezionare il regalo per la festa del papà

Mai come per la festa del papà quello che conta nel regalo è il pensiero: la soluzione migliore e donare qualcosa di fatto in casa che sappia trasmettere l’amore dietro il dono. Aiutiamo allora i nostri figli a preparare il regalino per il loro papà.

Le alternative sono parecchie ma tutte prevedono fantasia e un po’ di disordine: preparatevi quindi a sbizzarrirvi ma anche a pasticciare un po’!

Ovviamente l’alternativa più elementare è quella di un lavoretto da dipingere: potete comprare pongo,  plastilina, argilla o qualsiasi altro materiale che vi permetta di dare forma ad un oggetto che poi passerete a colorare. Il tipo di lavoro da realizzare può essere ovviamente un semplice soprammobile oppure un oggetto utile come un portapenne che il papà potrà poi “sfoggiare” a lavoro.

La seconda alternativa è quella di dedicarvi alla pittura su tessuto: comprate una maglietta bianca e i colori appositi; come decorazione potrete fare un disegno oppure (se vi sentite temerarie!) immergete le mani nel colore e stampate l’impronta sulla maglietta.

Infine potete applicarvi nella creazione di un biglietto personalizzato: cartoncini, forbici e pennarelli basteranno a dare vita a mille diversi modi per fare gli auguri ( piccolo suggerimento: puntate su forme originali come cravatta, penna,etc).

Ovviamente queste sono solo alcune possibili alternative: ricordate che l’unico limite è la vostra fantasia e l’unico scopo è divertirvi con i vostri bambini. Alla fine ai papà basterà un coro di “Auguri!”.

Impostazioni privacy