Emma Marrone: la sua lotta contro il cancro

Emma confessa su Gioia di aver sconfitto un cancro all’utero

Emma a quanto pare non è una vincitrice solo nel mondo della musica ma lo è ancor di più nella vita di tutti i giorni: si racconta sulle pagine di “Gioia” e sceglie di parlare di un momento molto difficile della sua vita.

“Vorrei far capire ai miei fan che mi sento graziata e che i loro problemi sono i miei”: così Emma motiva la narrazione di come ha sconfitto un tumore che l’ha colpita proprio quando stava per iniziare un minitour con il suo gruppo. Una stanchezza perenne e poco dopo l’operazione d’urgenza a Roma durata ben sette ore: adesso Emma sceglie di raccontare perchè pensa sia il momento giusto, perchè convinta che ora non sembrerà una vittima ma un esempio incoraggiante.

Questa intervista non riporta certo le parole di una ragazzina uscita da un talent show: è il racconto di una donna, una persona umile che ha capito cosa vuol dire la celebrità, cosa c’è oltre gli autografi e il successo; Emma sa che fama significa responsabilità e gratitudine e lo dimostra regalando un pezzo importante di sè e della sua storia.

Forse è troppo giovane, forse deve ancora imparare e dimostrare tanto: ci sembra però che abbia iniziato con il piede giusto!

Impostazioni privacy