FIORI DI BACH: HOLLY PER I CUORI INDURITI

Il fiore numero 15 per chi crede di avere tutti contro

Il rimedio di Bach numero 15, Holly, viene ricavato dalla pianta dell’agrifoglio. E’ una pianta molto conosciuta, diffuso ornamento natalizio dalle bacche rosse, dalle foglie dalle spine aguzze finché sono giovani.

L’agrifoglio è legato alla nascita di Cristo, è pianta natalizia per eccellenza,, e come tale simboleggia l’amore universale e immortale. Rappresenta la passione di Cristo, poiché le sue foglie spinose e le sue drupe rosse sono simboli del dolore e del sangue di Gesù. I druidi, i celti e i romani ritenevano che l’agrifoglio proteggesse dagli spiriti maligni della natura.

Parola di Bach: “Per coloro che, a volte, sono assaliti da sentimenti come l’invidia, la gelosia, la vendetta, il sospetto. Queste persone possono soffrire molto, spesso senza che vi sia una vera ragione per la loro infelicità”.

L’individuo Holly ha un atteggiamento guardingo e misterioso, sospetta che c’è un’altra verità dietro quella apparente. Soffre di senso di inferiorità e ha paura dell’opinione altrui, ma lo maschera con una corazza indurita. Si valuta poco e sente di avere il mondo contro. Separato dall’amore, ha il cuore chiuso e indurito, non si fida di nessuno. Non riconosce più la parte amorevole di sé e degli altri. Non si sente amato… e così non ama.

Tra i sintomi fisici che possiamo riscontrare: paranoia, rigidità fisica. Cistite, pollachiuria, calcolosi renale, coliche renali. Colecistopatia, coliche biliari. Dispepsia, meteorismo, stipsi/diarrea. Cervicalgia, discopatia, spondiloartrosi. Dermopatia persistente cronica. Depressione, insonnia. Disturbi epatobiliari, urinari e gastrici. Malattie infiammatorie.

Il rimedio Holly sviluppa l’amore per se stessi, l’autostima, consentendo di amare anche gli altri senza più timore di non essere ricambiati.

Clicca qui per conoscere gli altri rimedi!

fonte: floriterapia.com

Impostazioni privacy