FIORI DI BACH: HEATHER PER LA SOLITUDINE CRONICA

Il fiore numero 14 per chi ha sempre bisogno di qualcuno

Il rimedio Heather proviene dall’erica. Cresce sulle pianure aride, nelle paludi e sulle pianure aperte calcaree, suoli poveri di sostanze minerali, le cui formazioni compatte danno origine alle brughiere. Arbusto nano, può raggiungere anche il metro di altezza.

Essendo una pianta molto popolare, è abituata ad essere in compagnia di insetti e api che emettono un costante rumore. Non passa inosservata a causa dei suoi fiori coloriti e appariscenti. Tende a coprire le piante che crescono sotto di lei.

Parola di Bach: Per coloro che sono sempre alla ricerca della compagnia di qualcuno disponibile, perché hanno bisogno di discutere dei loro problemi con gli altri, chiunque essi siano. Sono molto infelici se devono rimanere soli per un certo periodo di tempo”.

L’individuo Heather è il cosiddetto “vampiro energetico”, assorbe continuamente l’energia dell’interlocutore fino a lasciarlo stremato; egocentrico, loquace, troppo preoccupato di sé. Cattivo ascoltatore, non pensa ai bisogni dell’interlocutore, e nella conversazione non cerca lo scambio. Bisogno costante di compagnia, qualsiasi essa sia, ma gli amici lo evitano. Ha tanta fame di affetto da aggredire gli altri con la propria presenza, imponendosi, facendoli alla fine fuggire.

Tra i sintomi che possono essere indivuati ci sono: soggetto sconsolato e depresso. Crisi asmatica, eruttazioni, colon irritabile, deambulazione scoordinata, ipertensione, vampate di calore, segni cutanei, dermopatie. Ipocondria, lipotimia, insonnia, claustrofobia. Ipertensione arteriosa, embolie, bruciature solari. Isteria.

Con il rimedio Heather si raggiunge l’indipendenza affettiva, si impara a rispettare gli altri.

Clicca qui per conoscere gli altri rimedi!

fonte: floriterapia.com

Impostazioni privacy