ISOLA DEI FAMOSI 2011: fuoco per il cuore

Primo pasto caldo per i famosi

I Famosi tornano vittoriosi dalla prova ricompensa. Dopo l’ottima prestazione Eleonora, appena scesa dalla scialuppa, scherza con Nina dicendo che ora che hanno il fuoco può anche rimanere. Raffaella invece torna dalla prova piuttosto contrariata. Racconta a Giorgia che, durante il gioco, Nina l’ha spinta facendola cadere. Giorgia riferisce l’accaduto a Magda, commentando che non si deve giocare contro la propria squadra.

I Famosi hanno finalmente i cerini, ma ora nasce il problema di come e dove sistemare lo spazio per il fuoco. Raffaele cerca di creare una protezione con le pietre. Mentre è impegnato nel lavoro, viene imbeccato da Eleonora che vuole suggerire un modo migliore per sistemare i sassi. I due però finiscono rapidamente con il litigare: Raffaele rimprovera a Eleonora di porsi come se fosse quella che ne sa più di tutti, lei si giustifica dicendo che è giusto esprimere la propria opinione. Il battibecco prosegue quando Eleonora accusa i maschi di averla esclusa dalla gestione del fuoco. Raffaele, Thyago e Daniel sono inginocchiati davanti alla sorta di nicchia creata con le pietre nella quale vogliono sistemare la brace, e cercano di controbattere alle parole di Eleonora rivangando una divisione dei compiti. Eleonora si allontana offesa e dice che si dedicherà alla pulizia della spiaggia. Terminata la protezione i maschi del gruppo dei Famosi si accingono ad accendere il fuoco sfregando i primi fiammiferi. Il risultato non è subito soddisfacente e la fiamma non sembra divampare. Eleonora resta a osservare la scena poco più lontano, sembra quasi stia gufando. Non appena il fuoco viene acceso, i Famosi si organizzano per preparare il primo piatto cucinato da quando sono arrivati a Cayo Paloma. L’appoggio su cui viene sistemata la pentola, però, non regge bene e del riso fuoriesce cadendo sulla sabbia. Naturalmente l’accaduto rende tutti nervosi, Eleonora ci tiene a precisare che se avessero seguito le sue direttiva l’incidente non sarebbe accaduto. Di nuovo le parole della Brigliadori provocano la reazione di Paganini, dando vita a un nuovo litigio. I toni sono ancora alti, Raffaele accusa Eleonora di criticare sempre l’operato degli altri volendo poi affermare la soluzione giusta a posteriori. Più tardi Eleonora commenta la lite con Nina, dicendo che Paganini è arrabbiato perché: “Non ci ha pensato prima lui”.

Il pasto comunque soddisfa tutti e i Famosi celebrano l’avvento del fuoco con un augurio a tutti loro per la realizzazione dei propri sogni. Raffaele puntualizza che il fuoco è stato fondamentale per il morale del gruppo: “Ci voleva più per il cuore che per il cibo”. Eleonora però non è del tutto soddisfatta e ribadisce alla sua amica Nina che se avessero dato retta a lei avrebbero avuto il fuoco molto prima.

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy