ISOLA DEI FAMOSI 2011: che litigi tra i famosi!

Continui litigi nel gruppo dei famosi

Giorgia e Magda esprimono le loro speranze per l’accensione del fuoco.

La prima dice che il giorno precedente avrebbe scommesso che sarebbero riusciti a far divampare la fiamma, mentre la seconda, osservando il volo felice di un pellicano, commenta: “Speriamo che sia un buon segno”. La brasiliana riflette anche sul fatto che gli uomini si stanno indebolendo, la sua compagna concorda e aggiunge che stanno anche perdendo morale. Il tempo sta cambiando in peggio ed Eleonorapropone di dividere il gruppo per far sì che ci si dedichi, oltre che all’accensione del fuoco, anche alla costruzione di un riparo per le cose che assolutamente non si devono bagnare. 

Eleonora spiega a Nina la sua idea di sistemare una base di sassi nel posto dove vuole costruire il riparo, in modo da far defluire l’acqua qualora dovesse piovere. Aiutata da Raffaele, la Brigliadori comincia a sistemare dei tronchi che facciano da impalcatura, mentre, sotto la capanna, Thyago giudica l’idea del nuovo riparo come una perdita di tempo. Anche Giorgia non è d’accordo e dice a Magda che sarebbe stato meglio concentrare tutte le risorse per rendere più estesa la copertura della capanna. Eleonora comincia a lamentarsi perché gli altri non le danno una mano, prima accusa Raffaella, che intendeva dedicarsi all’accensione del fuoco, di starsene con le mani in mano e le dice di raccogliere i sassi per fare la base, poi richiama tutti quelli seduti intorno al fuoco invitandoli a darle man forte. Nessuno sembra contento dei toni di EleonoraMagda avanza dei dubbi sulla resistenza della nuova capanna eRaffaella fa notare che con la Brigliadori “…ci devi solo litigare… È meglio lasciare perdere”.

Più tardi, Magda e Raffaella raccontano a Paganini quando due giorni prima Daniel ha fatto spegnere il fuoco che Thyago era appena riuscito ad accendere, soffiandoci sopra con troppa foga. I tre descrivono quanto l’americano sia attaccato alle proprie idee e incapace di riconoscere gli errori.

Per pranzo i Famosi si concedono una scodella di trofie al pesto. Si tratta in realtà di farina cruda mescolata con erbe raccolte sull’isola, ma tutti sono contenti di mangiare qualcosa che abbia un sapore, Daniel addirittura commenta: “Io sento Liguria”. Più tardi, mentre osservano Thyago, catturate dalla sua bellezza, Magda e Giorgia scorgono un pellicano e ironicamente ipotizzano di cacciarlo per cibarsene. Magda chiede: “Chi ha una buona mira”? Nel frattempo, Nina ha deciso di fare il bucato, l’ultimo capo che ha lavato però ha tinto di nero tutta l’acqua. Raffaella Fico la riprende cercando di spiegarle che con la stessa acqua tutti devono poter lavare i vestiti. Nina non apprezza il rimprovero e ne nasce una piccola lite che si conclude con la Fico che, sconsolata, va a riferire a Magda e Giorgia quanto successo. La giornata è finita, il sole sta per tramontare e il cielo si colora tutto di un rosso vivo, Magda esclama: “Il cielo prende fuoco”, augurandosi che sia un buon segno…

Fonte:isola.rai.it

Impostazioni privacy