Londra: viaggio tra moda e verde

Una città che vi conquisterà con i suoi negozi e i suoi parchi

Trasgressione, cattedrali, parchi: questo e molto altro si chiama Londra! Questa città non potrà non affascinarvi e quindi merita di diventare la meta del vostro prossimo viaggio.

In questo caso quattro giorni potrebbero essere pochi per diventare dei londinesi doc: ma se questo è il massimo che potete permettervi allora mettete scarpe comode e poi programmate una seconda vacanza nella capitale inglese; vi assicuriamo che una volta tornati non vedrete l’ora di ripartire!

Vi consigliamo di dividere la città in zone e dedicare ogni giornata ad una di queste: la prima potrebbe essere Westmister (cattedrale, Big Ben, Downing street, Bukingham Palace e High Park: preparatevi ad una giornata molto piena!), poi in un giorno accorpate Notting Hill e Covent Garden (non dimenticatevi di Portobello Road dove il vostro Bacomat si surriscalderà) e infine Oxford Street, Soho e Harrods vi faranno chiudere la vacanza con uno shopping memorabile. Naturalmente sono numerosissimi i posti che meriteranno la vostra attenzione: prendete quindi le nostre indicazioni solo come un punto di partenza e munitevi di una buona guida che vi aiuti ad organizzare al meglio le vostre giornate.

Per mangiare purtroppo le alternative non sono molte: se la cucina inglese non brilla per qualità e bontà, la città offre comunque buone possibilità per chi ama la cucina etnica oppure vi consigliamo di affidarvi alle numerose steak house che spuntano un po’ ovunque.

Ora non resta che immergervi nella trasgressione di Londra per vivere al meglio una vacanza dove, almeno per una volta, lo shopping si sposa con la cultura.

Impostazioni privacy