Fiori: il profumo del vostro matrimonio

Fiori: i co-protagonisti delle nozze

Non si trovano solo nel bouquet ma in chiesa, al pranzo, e a volte possono anche tornare a casa con gli invitati: si tratta dei fiori … rose, gigli, orchidee, gerbere e mille altre varietà che diventeranno la “colonna cromatica delle vostre nozze”.

Potrebbe forse sembrare una scelta semplice, ma quella degli addobbi floreali è una tappa fondamentale nell’organizzazione di un matrimonio: infatti saranno loro a dare colore alle vostre nozze, sfumando oltre il bianco del vostro abito.

Il passo fondamentale in questo ambito è rivolgersi ad una persona di fiducia: andate quindi oltre il fioraio sotto casa e cercate qualcuno che abbia esperienza nel campo matrimoniale. Una volta trovato il vostro uomo (o, perchè no, la vostra donna) dovete metterlo in condizione di consigliarvi al meglio: i fiori danno infatti un “tema” alla cerimonia, sarà quindi il caso di mettersi comodi e spiegare le vostre preferenze e ovviamente il colore dell’abito, della sala per la festa e qualsiasi altro tassello del “puzzle” del vostro matrimonio.        

Dopo di che lasciatevi guidare dalle vostre preferenze per selezionare una tra le opzioni che vi darà il fioraio: l’istinto interviene alla fine ma non vuol dire che sia poco decisivo! L’armonia sarà sicuramente la traccia migliore da seguire: cercate di creare un filo rosso che unisca il bouquet, l’acconciatura e gli addobbi. Qualunque sia la vostra scelta non lasciatevi influenzare da mode o stravaganze: i fiori parlano di voi, lasciate che semplicità o originalità prevalgano solo in base alla vostra personalità.

Infine vi diamo un suggerimento che potrebbe dare un tocco in più alle vostre nozze: per le invitate potrete far confezionare delle piccole composizioni in linea con il vostro bouquet ma, ad esempio, in contrasto cromatico; potrebbe essere un ricordo da unire alla bomboniera oppure, se dato prima della cerimonia, un accessorio da portare in chiesa. In quest’ultimo caso anche per gli uomini potrebbe esserci una sorpresa: un fiore da mettere all’occhiello che riprenda il tema floreale della cerimonia.

Ora non vi resta che godervi il vostro giorno … ovviamente con colori e profumi inclusi!

Impostazioni privacy