Libri: Love Trainer di Julia Llewellyn

Lei si che ha la tecnica giusta … in amore!

di Federica Ippoliti

La protagonista del romanzo di Julia Llewellyn, Katie, donna londinese, non riesce ad ottenere (e tenere per sé) un lavoro decente fino a che, per un equivoco, accetta di diventare la donna delle pulizie di un’agente letteraria di successo, Rebecca.

Quest’ultima avrebbe una vita perfetta se non fosse per alcuni problemi di cuore: è vittima di uomini che la usano, come sta accadendo con l’ultimo che ha accanto.
Katie, che mostra invece una vita amorosa “tranquilla e perfetta”, si ritroverà a dare consigli a Rebecca, aiutandola e riuscendo a far spiegare le vele anche a lei.
Come? Con la teoria che gli uomini vanno addestrati! Si si, proprio come i cani, seguendo alcune regole molto semplici.

E’ così che Katie, assunta come donna delle pulizie, diventerà, invece, la “Love Trainer” di Rebecca e delle sue amiche, trascurando però, per colpa del successo e dell’altruismo, la sua storia d’amore.

Romanzo tranquillo, che richiama quelli di Sophie Kinsella (la catena “I Love Shopping”) e lo stile dei film “Bridget Jones”.

Si potranno trovare all’interno regole che susciteranno risate, come “… Non cedete alle richieste del vostro cane quando vuole essere accarezzato e coccolato ..” oppure “Insegnate al cane a camminare esattamente al vostro fianco”, che la protagonista farà applicare alle donne non sui cani, ma sugli uomini.

Divertente, rilassante, non di certo un manuale d’uso per la vita di coppia, ma anche se si potrà rivelare una trama semplice e scontata, porterà a riflettere in modo ironico e leggero sul modo di ‘conquistare’ la dolce metà e mandare avanti una relazione dagli altalenanti equilibri.

Impostazioni privacy