Bomboniere: ci pensa Amref

Il giorno del tuo matrimonio lascia un piccolo spazio per la solidarietà

Il giorno  del matrimonio è il più bello della vita ma quelli dei preparativi sono sicuramente tra i più stressanti: scegliere la chiesa, l’abito, la lista di nozze, la lista degli invitati, fiori, pranzo o cena e … le bomboniere! Già perchè proprio i simpatici sacchetti saranno il ricordo che gli invitati conserveranno nelle loro case: non si può certo sbagliare proprio su questo punto! C’è chi opta per la semplicità e chi per qualcosa di più costoso: ovviamente, come tutto il resto della cerimonia, anche le bomboniere devono rispecchiare i gusti e la peronalità dei neosposi.

Oggi vi daremo un suggerimento che potrebbe togliervi qualche pensiero e aiutarvi a rendere ancora più speciale il giorno delle vostre nozze.

In una giornata in cui sarete le indiscusse protagoniste  potreste infatti lasciare uno spazio per qualcuno molto lontano: bambini e adulti africani, che certo non vi ricompenseranno con un contributo alla lista di nozze, ma faranno in modo che la vostra vita di coppia inizi con il piede giusto … la serenità data da un gesto generoso non è forse un buon principio?

Amref propone per i vostri confetti delle scatoline in cartone con una frase di ringraziamento all’interno che potrete anche personalizzare. Un nastro colorato con il simbolo dell’associazione chiude la semplice ma graziosa confezione.

La cosa più importante è però che la spesa sostenuta per acquistare queste”bomboniere solidali” si trasformerà in acqua pulita nei villaggi delle zone aride, in calore e sostegno ai bambini di strada, in vaccinazioni e cure mediche nei campi profughi, in corsi di formazione per giovani professionisti africani …

Infine vi suggeriamo un piccolo tour virtuale tra le varie associazioni benefiche. Infatti non solo Amref propone queste bomboniere così speciali: Unicef, Airc, Save the Children, Emergency… Le occasioni per dare un tocco di generosità alle vostre nozze certo non mancheranno.

Impostazioni privacy