A San Valentino fai un regalo marchiato Amref

A San Valentino si fanno “Regali del cuore”

Quando si va incontro a festività che spargono nell’aria un’aura di gioia sembra che la generosità attecchisca più facilmente nei nostri cuori: e quale festività può inquadrarsi meglio in questa categoria di San Valentino?

Il giorno che per eccellenza celebra l’amore diventa occasione per molte associazioni benefiche di proporre interessanti iniziative: cogliere queste occasioni può essere un modo per sfuggire alla deriva consumistica verso cui il 14 Febbraio sembra sempre più tendere e tornare a ricordarci che, regali a parte, l’amore dovrebbe fare da protagonista.

La proposta di cui vogliamo parlarvi oggi viene dall’Amref, l’organizzazione sanitaria senza scopo di lucro che concentra la sua attività nell’Africa Orientale. “Regali del cuore” è il nome scelto per la donazione di un pacchetto o di un attestato che certifichi il finanziamento di uno tra gli svariati progetti proposti: Una tanica per trasportare l’acqua, un banco in una scuola in Kenya, una zanzariera contro la malaria, un vaccino, un corso di formazione per un dottore.

Insomma come dice la campagna promozionale dell’iniziativa “Sono sufficienti pochi click del mouse per dire “ti amo””

Impostazioni privacy