Ricordi per gli invitati: provate con dei segnaposto originali

Dovete festeggiare una ricorrenza e non sapete cosa regalare agli invitati? potete provare con dei sacchetti un po’ fuori dal comune

Anniversari, feste per i diciotto anni, feste di laurea … sono molte le ricorrenze in cui offrire un pranzo non basta per festeggiare l’evento del giorno: infatti in queste occasioni non sono solo gli invitati a trovarsi nella situazione di dover scegliere un regalo, ma anche il festeggiato (o i festeggiati) di turno dovrà ingegnarsi per trovare un ricordo da donare agli ospiti a fine serata.

I più optano per la classica bomboniera: confetti e un oggetto che andrà ad arredare le mensole dei vostri amici e parenti. Se però volete dare un tocco di originalità alla vostra festa e non gravare ulteriormente sulle vostre tasche l’alternativa potrebbe essere creare un segnaposto che possa rimanere agli invitati come ricordo del vostro giorno speciale.

Certo questa scelta implica un po’ più di sforzo da parte vostra per cercare un’idea carina e che possa risultare gradita ai vostri ospiti; al contempo potrete però rendere molto più personale il ricordo per la vostra festa.

Una soluzione che vi proponiamo è quella di un sacchetto per profumare armadi, cassetti o semplicemente l’ambiente: in erboristeria, o anche in un negozio di candele, potrete sicuramente trovare cere, pietra pomice o persino piccole forme in gesso ( angeli stelle, cuori, etc) da inserire in un sacchettino che potrete chiedere alla commessa di comporre oppure (perchè no?) realizzare voi personalmente dopo aver acquistato il necessario . Se poi il vostro bugget lo consente, potrete allegare anche un ciondolo che i vostri invitati possano poi scegliere usare come portachiave o, semplicemente, come arredo in casa.

L’originalità sarà sicuramente il vostro passaporto per il successo!

Impostazioni privacy