Uomini e Donne: Leo sceglie Diletta, Bubi lo insulta

La scelta di Leonardo Greco, fine del trono…inizio di un amore?

Ci siamo, il momento tanto atteso da tutte le telespettatrici che amano lo show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, e in particolare il trono di Leonardo Greco, è arrivato! Oggi Leo sceglierà la donna che (gli auguriamo) lo accompagnerà in un lungo cammino.

“Io ho fatto un percorso con entrambe e in base a questo percorso non credo che si possa andare oltre, a questo punto devo sentire il mio cuore…A volte ho pensato di non scegliere nessuna, però alla fine dentro di me sento la scelta, quindi è inutile andare avanti…” Introduce Leo.

Inizia l’RVM dei momenti più belli di Bubi, i sorrisi, i litigi, i baci, i chiarimenti, le andate, le riprese. Mille sono state le emozioni che hanno unito questi due personaggi, e adesso che siamo alla fine forse Barbara si rende conto di averlo (forse) perso per le sua alzate di testa.

Tina è commossa, non riesce a trattenere gli occhi lucidi, e Maria le chiede come mai.

“Penso di credere che la scelta sia Diletta….e mi dispiace per questa persona, per quello che dovrà subire…”.

Anche Gianni ha da dire la sua sull’istrionica corteggiatrice: “Sono anni che sono qui in questa trasmissione, ma devo dire che una donna che corteggia con questa passione io non l’ho mai vista”, parte l’applauso del pubblico.

E’ il momento della ventenne Diletta. Anche qui l’attrazione iniziale, poi i dubbi per le varie segnalazioni, sguardi maliziosi, abbracci, carezze..insomma, passione con la P maiuscola.

Due percorsi totalemte diversi, uno basato sulla ‘testa’ uno sul ‘fisico’.

Al rientro in studio Bubi ha la sua ultima arrabbiatura, vedendo nell’RVM che Leo nell’ultima esterna con Diletta non rispetta un ‘patto’ stretto con le due in studio, quello di non baciare più fino alla scelta, ma forse la quarantenne capisce che ormai c’è poco da combattere e si rimette seduta. Le due escono.

“Mamma mia Maria, sto Trono è stato un parto!” dice distrutto Leo.

Le sedie sono pronte, una di fronte l’altra, il cuore di Leo (e non solo) è a mille.

Inizia il vis-a-vis cn Barbara.

“Tu mi sei sempre piaciuta, sempre, il parere che ho di te è che tu sia una donna straordinaria, tu hai delle cose belle, fuori dal comiune. Abbiamo fatto un percorso forte ed intenso, pieno di emozioni, belle e brutte. Ho cercato più volte di farti capire dove sbagliavi,  perchè dentro di me ero quasi convinto con te, purtroppo abbiamo avuto delle litigate forti, troppo forti. Oggi sei stata completamente un’altra persona. Oggi hanno montato i momenti belli, ma se avessero montato anche i momenti brutti si sarebbe visto che io all’ultimo stavo soffrendo con te. Io ti stimo, però non puoi essere tu la mia scelta.

“Perchè mi hai voluto trattenere! Mi hai usata! Tu dovevi lasciarmi fuori, sei una persona scorretta! Vergognati!”

“Capisci perchè tra me e te non poteva funzionare? Non vuoi nemmeno ascoltarmi, è per questo che io e te non possiamo avere un futuro”

Bubi esce minacciando Leo di essersi trattato da bambino e non da uomo, i toni si accendono e alla fine i due discutono per l’ennesima ed ultima volta

“Io e lei non siamo mai riusciti a dialogare, anche con la mamma di mia figlia abbiamo discusso, ma ci sta, era mia moglie, con lei abbiamo discusso dall’inizio invece, non siamo mai riusciti a parlare, lei ha toccato dei tasti forti dentro di me, e da li è cambiato tutto”.

Entra finalmente l’ignara Diletta.

“Tu sei arrivata qua con la tua bellezza e per sfortuna tua e fortuna mia io ho avuto ragazze belle qui, quindi sono riuscito ad essere molto razionale. Secondo me all’inizio eri poco attratta da me, ti sei dimostrata una ragazza un po’ distratta, una ragazza che ha fatto parlare parecchio di lei in questo percorso. Abbiamo fatto delle esterne in cui di contatto ce n’era parecchio e di sostanza poca. Col passare del tempo le cose sono cambiate. Dall’esterna a casa tua ho capito che qualcosa stava cambiando. Facevo fatica a capire cosa tu avessi dentro, perchè sei sempre molto impostata. Ho visto cambiare te e ho iniziato a cambiare anche io, coi se, coi ma, ma ho iniziato a pensarti. Andando avanti il pensiero era più costante, mi hai fatto vivere dei momenti belli, e nella quotidianeità ho visto una Diletta che qui dentro nessuno ha visto, una ragazza di 20 anni che crede nei valori e capace di amare, che deve crescere…La cosa che mi è rimasta davvero impressa, è stata una cosa che tu mi dissi nell’esterna del cinema: ‘tu sarai mio’…. beh, Diletta, se tu lo vorrai, io da oggi sarò tu.…”

Boato dal pubblico!

Passano 60 lunghi secondi, necessari affinchè Diletta ‘valuti’ la sua risposta….ma al 20° lei non resiste, si alza e si butta tra le braccia di Leo, urlandogli “SIIIIIIIII”.

Petali, baci, pianti, sorrisi, di tutto

“Sono molto contenta che tu sia felice, io ho seguito questo trono con molto piacere, tu non fai parte di una ‘categoria’, tu sei quello che sei, tu sei Leonardo” conclude Maria.

Leo chiede un lento a Maria, evidentemente ha qualcosa da dirle ‘in privato’.

Intanto Diletta guarda commossa il suo nuovo compagno….chissà, magari è vero amore!

Impostazioni privacy