Casa: ravviva il tuo pavimento

Rinnoviamo il pavimento!

Stanche del triste pavimento in marmo che vi rincorre per tutta casa? Volete dare una bella rinfrescata alla vostra camera da letto piuttosto che al soggiorno?

Si può, e senza spendere tanto! Quello che ci occorre non è altro che un pavimento rivestito di doghe in legno grezzo.

Per prima cosa levighiamo con la carta vetrata eventuali deformazioni del legno, cercando di creare una superficie liscia.

Il passaggio successivo è il colore di base. Suggeriamo un colore chiaro, un bianco per esempio.

Lasciamo asciugare per circa 2 ore.

Prendiamo poi lo scotch carta largo,  e creiamo sul pavimento bianco delle lunghe righe trasversali, seguendo eventualmente le doghe del legno. Dobbiamo fare in modo che una doga sì e una no siano ‘protette’ dallo scotch ai lati. Una volta terminata questa operazione possiamo passare alla colorazione delle doghe. Scegliete un colore che sia intonato ai vostri mobili o agli accessori della stanza. Il colore deve essere lavabile.

Procediamo quindi alla pittura di tutta la superficie, una doga si ed una doga no.

Lasciamo passare 2 ore per far asciugare bene anche la seconda pittura e possiamo procedere con la rimozione dela nastro adesivo da terra.

Per ‘confezionare’ il lavoro dobbiamo passare un paio di mani di lacca trasparente per pavimenti. Questa ci permetterà di lavarli, di camminarci, di farci giocare i nostri bimbi, senza rischiare che il lavoro si rovini.

Se siamo state brave il risultato sarà davvero divertente e rallegrerà la nostra stanza!

Argomento: Sky, Paint Your Life

Impostazioni privacy