Borse? Un tocco di bon ton

Borse, croce e delizia!

di Nicoletta Cagnucci

La borsa! L’accessorio al quale le donne non sanno proprio rinunciare, è quel dettaglio che da un tocco in più al nostro look. Anche per le nostre amate borse ci sono regole di galateo.

Le borse di grandi dimensioni, quelle fatte in tessuti semplici ( come tela, paglia, jeans o altri materiali del genere) sono borse da usare il giorno: estremamente comode e utili da portare in ufficio o a scuola.

Per la sera sono più indicate borse piccole, le classiche pochette, fatte con materiali più ricercati come organza e raso; molti stilisti stanno proponendo borse gioiello, sono dei veri e propri capolavori, piccoli tesori impreziositi da pietre, strass o altre applicazioni molto chic.

La borsa, inoltre, va posata in posti ben precisi:

se siete in un ristorante potete poggiarla sulle gambe, si sconsiglia di metterla a terra, perchè potrebbe sporcarsi o ostacolare il passaggio. L’importante è non metterla mai sul tavolo! Si stanno diffondendo in commercio i “ganci” per borse, che permettono di tenere le nostre borse vicino a noi, senza dar fastidio a nessuno.

E ricordate sempre di abbinare il colore della vostra borsa a quello delle scarpe.

Impostazioni privacy