Tacchi a spillo? No grazie!

Basta tacchi a spillo!

di Simano Minetti


Un uomo non guarda se la borsa è abbinata alle scarpe tantomeno ricorderà il colore del vostro smalto o della maglietta, è più probabile che si soffermi sulla profondità della scollatura.

Ma le donne non mollano, continuano a spendere interi stipendi in vestiti pur di far colpo al primo appuntamento, sapete però qual è l’acquisto più sbagliato? I tacchi a spillo.

Lo affermano gli scienziati della Northumbrian University dopo aver osservato il comportamento di alcuni uomini di fronte a delle donne che camminavano con o senza tacchi, il triste risultato è stato che i maschietti non notavano alcuna differenza.

Quindi l’effetto “slanciato”, le gambe che sembrano più lunghe e la postura non suscitano alcun interesse, gli uomini presi in esame non erano in grado di distinguere chi portasse effettivamente i tacchi a spillo e chi no.

Pensare che gli sforzi per apparire disinvolte su quei tacchi siano così miseramente ricambiati è davvero un duro colpo per l’ego femminile! La prossima volta tutte in tuta!

Impostazioni privacy