Matrimonio: Il make up per il vostro giorno più bello

Consigli utili per il trucco da sposa

di Nicoletta Cagnucci

Sicuramente nella vita di ogni donna, il giorno del proprio matrimonio è qualcosa di speciale e indimenticabile, un giorno dove un semplice “Sì” cambia la vita; tutto deve essere impeccabile,  tutto verrà immortalato in foto e filmati che, in futuro, faranno ricordare e rivivere le emozioni del “ giorno più bello”.

In qualsiasi matrimonio, la sposa è la figura principale dell’ “evento”, per questo deve curare con molte attenzione ogni dettaglio: dall’acconciatura alla scelta delle scarpe.

Particolare attenzione bisogna dedicare alla cura del viso e al make up, solitamente si pensa che un trucco da sposa deve essere semplice, su toni rosati o neutri: la realtà è ben diversa!

Il trucco deve rispecchiare la personalità della sposa, i suoi gusti  ed il suo modo di essere; alla sposa tutto è concesso: dalle ciglia finte alle extension, l’importante è che si senta bella e, sopratutto a suo agio. Il make up va scelto con attenzione  tenendo presente il carattere della sposa, la sua fisionomia, l’abito che indosserà durante le nozze e lo stile del suo matrimonio.

Nel giorno del vostro matrimonio il make up avrà delle funzioni ben precise:

–     correggere eventuali difetti del viso

–     valorizzare il volto

–     deve essere fotogenico

–     deve durare tutto il giorno

Proprio per questo molte ragazze, per il loro grande giorno,  affidano il proprio viso a dei professionisti, ma ci sono altre opzioni:

alcune seguono i consigli del proprio parrucchiere, altre  preferiscono truccarsi da sole o farsi aiutare da delle  amiche  che hanno una “buona mano”. Nei seguenti punti troverete cosa NON è consigliato fare, cominciamo:

–     non è consigliabile truccarsi da sole, anche se si hanno buone capacità, dovete considerare che quel giorno sarete agitate e l’ansia potrebbe giocarvi brutti scherzi!

–     Sia che optate per un make up artist o per il vostro parrucchiere di fiducia, è consigliabile fare sempre un paio di prove trucco

–     Effettuata la prova trucco, fare attenzione alla durata del make up sul vostro viso e verificare la resa fotografica  del trucco , scattando qualche foto dopo la prova; se nel servizio fotografico che avete scelto sono previsti scatti in bianco e nero, fatelo presente a chi curerà il vostro make up, perchè quest’ultimo tende a alleggerirsi molto.

–     È consigliabile realizzare la prova trucco dopo aver realizzati la prova parrucco e, per farvi un’idea di come sarete quel giorno, se potete indossate gli accessori e l’abito che avete scelto.

–     Molto importante è la tempistica: chi vi truccherà dovrà avere tempo per fare tutto con calma

–     Un’altra cosa molto importante. Se il truccatore non sarà con voi durante tutta la cerimonia, fatevi consigliare su eventuali ritocchi che potreste fare, sopratutto prima di scattare le foto.

E infine non scordatevi di sorridere, li è il segreto della vostra bellezza.

Impostazioni privacy