John Lennon: Avrebbe festeggiato 70 anni

I 70 anni di John Lennon

 

Ieri, 10 ottobre 2010, avrebbe compiuto 70 anni. Stiamo parlando di  John Lennon. Compositore e cantante dei Beatles, ha scritto il capolavoro “Imagine” ed è stato assassinato all’età di 40 anni nel 1980 da un venticinquenne con 4 colpi di pistola.

Per mantenere nella memoria sempre vivo il ricordo dell’artista, Liverpool gli ha dedicato una statua che non rappresenta però la figura di John Lennon ma è un ricordo simbolico del cantante dei Beatles: una sfera alla cui cima c’è una colomba con una piuma nel becco.

All’inaugurazione della statua eretta a Chavasse Park, il parco principale della città natale del cantante, erano presenti la prima moglia Cynthia e il figlio Julian avuto da quest’ultima. La donna, che oggi ha 71 anni, ha commentato l’omaggio per il cantante: “Credo sia giunto il momento di smettere di rimpiangere John. Dobbiamo festeggiare, come stiamo facendo oggi, e pensare alla gioia che ci ha regalato con la sua musica”.

Per ricordare John Lennon, la seconda moglie Yoko Ono e il figlio Sean Lennon, hanno organizzato un concerto a Reykjavik, in Islanda. Ospiti della serata Ringo Starr e la Plastic Ono Band.
Ma anche New York ha voluto ricordare l’iconico cantante con un’esibizione della prima band di Lennon “The Quarryman” che si è riunita per l’occasione per suonare una serie di vecchie canzoni.

Impostazioni privacy