La Vasca di galleggiamento

Relax con la vasca di galleggiamento

Sentite il bisogno di rilassarvi completamente e di scaricare tutte le tensioni accumulate durante la settimana lavorativa? Allora la vasca di galleggiamento (conosciuta anche come vasca di deprivazione sensoriale) è il trattamento benessere perfetto per ritrovare l’energia ed il benessere psicofisico.

Questo specifico trattamento benessere è un nuovo concetto di salute e bellezza che consente di raggiungere un totale rilassamento corporeo in poco tempo. Il corpo infatti con una sola ora di utilizzo della vasca di galleggiamento si rilassa come dopo 6 ore di sonno.

Galleggierete in questa vasca di deprivazione sensoriale in assenza di forza di gravità e stimolazioni sensoriali per circa un’ora per ritrovare l’energia e l’equilibrio mentale.
Al vostro arrivo vi attenderà lo staff del centro Spa per darvi il benvenuto, dopodichè entrerete nella vasca di deprivazione sensoriale per cominciare la vostra esperienza di relax totale. Galleggierete in una soluzione di acqua e sali Epson in assenza di forza di gravità e stimolazioni sensoriali.
Dopo un’ora di galleggiamento, l’assenza di stimoli esterni avrà cancellato il 90% dei segnali mandati dal sitema nervoso al cervello, permettendovi un profondo stato di rilassamento fisico e mentale.
Le tensioni e i dolori a livello di muscoli ed articolazioni si riducono grazie ad una notevole stimolazione di beta-endorfine a ad un maggiore apporto di ossigeno. Questo tipo di trattamento benessere ha infatti dimostrato benefici su diverse patologie, come l’artrite, il mal di schiena, l’osteoporosi, l’emicranea, la depressione post parto, l’asma e problemi cardiovascolari.

Impostazioni privacy