Cardio Strip e Sexy Fitness:la ginnastica diventa seducente!

Mantenersi in forma con passionalità.

 

Per tutti gli appassionati del fitness arrivano delle nuove discipline che alla base hanno un unico denominatore: la sensualità. Se volete sfoggiare un fisico tonico e flessibile, il Cardio Striptease è quello che fa per voi. Questo nuovo sport, ideato da Jeff Costa un ex spogliarellista e attualmente un istruttore di aerobica, si basa sui principi dell’aerobica e, tramite movimenti lenti e non a scatti, vengono sciolte le articolazioni, tonificando così i muscoli.

Per esempio, muovendo con libertà il mento, avvicinandolo al collo o puntandolo verso l’alto scoprendo così la gola, permette di sciogliere il collo e le spalle. Questo sport, infatti, aiuta soprattutto a decontrarre il corpo, spesso irrigidito da posture scorrette e prolungate. Con movimenti semplici, il corpo si rilassa e tutto ciò giova al cuore e alle arterie permettendo così di smaltire i chili i più.

Nonostante lo scetticismo degli sportivi “classici”, questo sport ha già molti ammiratori, soprattutto le star di Hollywood che non perdono mai una lezione.

Per chi invece alla disciplina preferisce la seduzione, c’è il Sexy Fitness che concilia la voglia di essere in forma con la scoperta della sensualità. Indicato più alle donne, questo sport propone movenze che aiutano a tonificare il corpo, basandosi sulla tecnica del Burlesque, sexy cabaret degli anni ’40. Le lezioni di questo corso prevedono una prima parte teorica, con la storia del Burlesque, la sua musica, gli accessori e il make up. La successiva parte pratica, si base invece sul portamento, la camminata, le pose, la mimica, le espressioni e i gesti che vi aiuteranno a tonificare e disegnare una shilouette invidiabile, imparando anche a convivere in allegria con la propria fisicità.

Le alternative alla solita ginnastica sono tante e diverse sta a voi la scelta ma ricordatevi sempre che, un corpo, anche se con qualche imperfezione può essere perfetto, basta sapersi muoversi con sensualità e fierezza.

 

 

Impostazioni privacy