Cheerleader: voglia di ‘arruolarsi’?

Diventare Cheerleader, ora si può!

Pensavate di vedere le Cheerleader solo nei film americani durante le partite di basket?

Da oggi anche noi italiane possiamo metterci una gonnellina, legarci i capelli con un bel fioccone e impalmare due enormi pon pon per sostenere la squadra del cuore.

Ma sfatiamo il mito delle bionde stupidine dietro queste figure, ancora non del tutto sconosciute nel nostro paese.

Il Cheerleading è un vero e proprio sport. Tutte le ‘adepte’ devono sapere che se vorranno partecipare all’associazione, dovranno mettere lo sport al primo posto, e non solo quello da sostenere, ma anche quello da fare in prima persona. 100 addominali al giorno, coreografie da imparare, attività fisica mista a divertimento, ad esibizioni. Insomma un bel mix per chi ama lo sport e vuole mettersi in mostra!

La sede in italia della FICAD (Federazione Italiana Cheerleading  Acrobatico e Dance) è a Buccinasco (MI). La federazione nasce con l’idea di promuovere ed incentivare lo sport del Cheerleading nei contesti Nazionali ed Internazionali, proponendoli all’interno di grandi manifestazioni sportive ed eventi con l’obiettivo di aumentarne l’attrattiva per gli spettatori ed accompagnare le tifoserie verso un tifo più rispettoso e spettacolare; ma sopratutto per riportare lo sport verso quei valori spesso dimenticati.

Per entrare a far parte del ‘cast’ delle acrobatiche, si effettuano dei veri e propi casting, per valutare l’attinenza fisica delle nuove reclute.

Se volete provare questa nuova strada, il 16 Settembre alle 19.30, ci sarà una selezione nella sede di Buccinasco.

Beh….in bocca al lupo e…vinca la migliore!

http://www.ficad.it/index.html

Impostazioni privacy