Regalo per la coppia: ristorante solo per due!

Annivesario in vista? Ecco un’idea regalo davvero….unica!

Volete sorprendere il vostro partner per una serata speciale? Che ne pensate di un ristorante….solo per voi due?

SOLO PER DUE è il più piccolo ristorante del mondo: ha un solo tavolo ed accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto. Non ci sono quindi nè code, nè file nè turni; tutta l’attenzione è dedicata alle uniche due persone che hanno prenotato. Questa singolare caratteristica ha reso famoso SOLO PER DUE nel mondo, tanto da divenire negli anni un indirizzo imperdibile non solo per i turisti, ma specialmente per tutti gli innamorati.

La struttura che ospita SOLO PER DUE è risalente al secolo scorso ed è inserita in un contesto storico di grande suggestione; infatti all’esterno sono visibili le vestigia di un’antica villa romana. Carlo Bartolomeo Piazza (Gerarchia Cardinalizia, 1703) riporta che questa era l’abitazione di campagna del poeta latino ORAZIO donatagli da MECENATE.

Durante la bella stagione è possibile godere del incantevole panorama sulla vallata dipinta di ulivi e vigneti, sotto il fresco e profumato pergolato d’uva fragola, mentre nelle piovose serate d’inverno ci si accomoda all’interno, per un aperitivo innanzi al vecchio camino.

Qui troverete il libro dei pensieri che contiene le storie di tutti gli innamorati che sono venuti sin qui da ogni parte: ciascuno di loro ha voluto raccontarsi scrivendo la sua storia meravigliosa, straziante, romantica, voluttuosa o malinconica.

Quando ci si siede a tavola, le luci si abbassano e si accendono i candelabri; l’atmosfera si fa magica, si chiama il cameriere solo quando è necessario, con il campanellino d’argento. Molti dicono di sentirsi “proiettati fuori dal tempo”, ma forse qui arriva solo chi è in grado di emozionarsi ancora….

Impostazioni privacy