La disfunzione sessuale colpisce le giovani donne.

Diffusa tra le giovanissime, tra i 18 e i 30 anni.

Mancanza di desiderio, problemi di eccitazione, mancanza di lubrificazione, problemi di raggiungimento dell`orgasmo, mancanza di soddisfazione e dolore durante il rapporto. Questi sono i 6 elementi chiave della disfunzione sessuale femminile.

Due donne su tre ne soffrono, e soprattutto colpisce  le giovani tra i 18 e i 30 anni, mentre i sintomi tendono a ridursi per le donne tra i 31 e i 54 anni.

“Abbiamo rilevato che il 63% delle donne soffre di disfunzioni sessuali femminili (DSF) e che non vi sono rapporti significativi tra i disturbi e l`età, stato menopausale e l`uso di antidepressivi selettivi“, spiega  Debra Fromer, dirigente del Centro per la Salute della vescica, della prostata e del pavimento pelvico della Hackensack University e co-autrice della ricerca.

In testa ai 6 disturbi troviamo la mancanza di desiderio, con una percentuale del 47%, a seguire i problemi di orgasmo (45%), i problemi di eccitazione (40%), la mancanza di soddisfazione (39%), dalla mancanza di lubrificazione (37%) e dal dolore provato durante il rapporto (36%).

Impostazioni privacy