Amiche per l’Abruzzo, oggi esce il DVD di San Siro.

Donna D’Onna, il singolo di Gianna Nannini

Quando le donne si uniscono…tutto il resto diventa canzonetta.

Come sottofondo musicale questo articolo è accompagnato dal singolo delle Amiche ‘Donna D’Onna’, in onore di tutte le donne di Onna, uno dei paesi colpiti dalla calamità.

Ieri sera in prima serata a Matrix su canale 5, oggi in tutte le edicole, autogrill e negozi di dischi a soli 14,90 €, per aiutare, ad un anno dal famoso concerto ‘Amiche per l’Abruzzo’, ancora una volta la popolazione dell’Aquila.

In questo DVD troverete le immagini del concerto tenuto a San Siro nel 2009, che le 5 madrine del progetto, accompagnate da tantissime colleghe, avevano creato per raccogliere fondi per la popolazione e per la ricrescita del paese.

Le 5 fantastiche amiche, Laura Pausini, Giorgia, Gianna Nannini, Elisa e Fiorella Mannoia, e le altre numerose colleghe del progetto, ieri sera erano in prima serata su uno speciale che Alessio Vinci, il padrone di casa di Matrix, ha dedicato all’uscita del DVD che da oggi troverete per dare l’ennesimo contributo a questa ferita nel cuore dell’Italia.

Tante sono state le scene di ricordi, di sofferenze, di progetti, di speranze che hanno trovato spazio nelle ore di diretta del programma. La ‘portavoce’ del gruppo, Laura, il giorno prima, si era recata a L’Aquila per donare i proventi del concerto dell’anno precedente, più di un milione di euro, destinati al risollevamento della scuola principale di L’Aquila, e ad altri progetti di risanamento.

E’ stata una diretta sfiorata anche da sottili polemiche che le 5 amiche hanno sollevato in collegamento con il Sindaco de L’Aquila, nei confronti dei rallentamenti burocratici che ci sono stati fin’ora per iniziare i lavori e dei continui scarica barile delle varie istituzioni.

Ma alla fine in tutta la serata a farla da padrona è stata la musica, insieme alla semplicità e determinazione che le ‘Amiche d’Abruzzo’ hanno nei confronti di questo progetto, nel voler dare una mano ai cittadini che sono ancora senza una casa, ancora senza una certezza.

Anche noi dobbiamo dare una mano alle nostre beniamine, andando ad acquistare il DVD a soli 14,90.

Facciamo vedere al mondo intero cosa vuol dire essere Donne! Uniamo le nostre forze come hanno fatto le 5 Star, e contribuiamo anche noi al futuro dell’Abruzzo.

http://www.amicheperlabruzzo.com/

 

Impostazioni privacy