Una notte tra i ricordi di Jackson.

Notte di lusso tra i ricordi del Re del Pop

Manca un mese al primo anniversario dalla morte del re del pop, Michael Jackson. Era infatti il 25 giugno del 2009 quando moriva. In tutto il mondo si stanno preparando a vario titolo le celebrazioni per ricordare un mito immortale della musica. Tra i diversi tributi quello che probabilmente farà più scalpore è quello che si sta preparando a Tokyo. Un modo davvero singolare di onorare il ricordo di Jackson che non mancherà di attirare l’attenzione di fan da tutto il mondo. Il promotore dell’iniziativa infatti intende dare la possibilità ad alcuni fortunati estratti a caso di trascorrere la notte in “compagnia” di alcuni cimeli appartenuti a Michael Jackson.

Precisamente quelli custoditi presso la Collezione Neverland nella Torre di Tokyo. La mostra è aperta dal 1 maggio…ed è l’unica rassegna ufficiale in questo senso.

Sono state tantissime le aste di lusso che sono avvenute dopo la scomparsa di Michael Jackson, anche molto particolari. Ricorderete quella con i capelli all’asta o quella dove all’incanto c’era la famosa siringa fatale.

Coloro che verranno estratti in questa strana lotteria avranno la possibilità di entrare nella notte del 25 giugno alle 22,30 per uscire il mattino successivo alle ore 8.

Ovviamente il prezzo per tentare la fortuna è congrua all’evento e al personaggio. Si parla di circa 1000 dollari per partecipare all’estrazione e poter così dormire in mezzo agli oggetti di Michael.

Pare che i fan siano già in delirio e ci siano lunghe code per tentare la dea bendata. Lo so, a questo punto la sensazione che avrete non sarà molto distante dalla mia, quando ho letto la notizia. Un modo un po’ macabro per onorare il proprio idolo.

Ma va detto che se agli occhi di un occidentale tutto questo potrebbe apparire quanto meno bizzarro, lo è meno in oriente dove la tradizione prevede, senza imbarazzi, che si passi del tempo con resti e beni del defunto nel giorno dell’anniversario di morte.

Impostazioni privacy