Vacanze: consigli utili…

Qualche consiglio per essere tranquilli in vacanza!

Manca davvero poco alle tanto attese vacanze, e CheDonna vi dà qualche consiglio in più su come godervi appieno la vostra pausa estiva mettendovi al riparo da brutte sorprese in cui possiamo incappare…

Se decidete di partire in auto in Italia…

  • Ricordate di far controllare bene la vostra autovettura prima di mettervi in strada, in modo particolare le gomme e i freni…
  • Scegliete orari e periodi tranquilli per mettervi in viaggio…
  • Non affaticatevi troppo alla guida e concedetevi delle piccole soste per riposare ed evitare i colpi di sonno…
  • Se ancora non avete la tessera ACI affrettatevi a farla. Ogni giorno sono tanti gli automobilisti che possono affidarsi ad ACI nei momenti di emergenza… E poi, da oggi, con la tessera ACI, prepagata e ricaricabile, è accettata per pagamenti e prelievi in tutto il Mondo e vi garantisce sconti su alberghi, ristoranti e musei convenzionati. Maggiori dettagli li potrete avere sul sito www.aci.it.

 

Se, invece, la vostra vacanza è all’estero…

  • Un aiuto importante può darvelo un nuovo sito che nasce dalla collaborazione tra ACI e il Ministero degli Affari Esteri: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it. Contiene delle informazioni davvero utili ed interessanti su oltre 200 Paesi del Mondo: dal clima alla geografia, dai visti alla valuta, dall’organizzazione sanitaria alla sicurezza….
  • Lo stesso Ministero degli Affari Esteri consiglia agli italiani in partenza per paesi “a rischio” di registrarsi sul sito www.dovesiamonelmondo.it. In questo modo, in caso di difficoltà, sarà più facile avere un aiuto…

 

La vacanza deve essere un momento di vero relax dopo un duro anno di lavoro… Non lasciamo nulla al caso…Viaggiare informati è sicuramente importante e renderà le nostre vacanze indimenticabili!!!!  

Impostazioni privacy