La cavitazione:il nuovo nemico della cellulite!

Conosciamo più da vicino uno dei migliori trattamenti contro gli inestetismi della cellulite.

La cavitazione estetica, conosciuta da diversi anni nel settore medico-chirurgico, è una metodologia che aiuta a combattere la cellulite, tramite gli ultrasuoni che sciolgono il grasso in eccesso.

Grazie a questo trattamento molto efficiente, si aggredisce il tessuto adiposo in maniera non invasiva(in quanto il trattamento si effettua dall’esterno)e si raggiungono ottimi risultati a costi decisamente inferiori rispetto ad un intervento chirurgico molto più invasivo come la liposuzione.

La cavitazione è la formazione di cavità gassose all’ interno di un liquido, in questo caso degli adipociti, che poi collassano ed implodono grazie agli ultrasuoni. Le onde d’urto attaccano le cellule adipose, le quali sciogliendosi, liberano in circolo i lipidi che verranno poi espulsi dal corpo tramite il sistema linfatico, che li porterà ai reni e al fegato…(facendo pipì ci libereremo del nostro nemico grasso!).

Per aiutare ad espellere i residui di grasso ed a eliminare le scorie accumulate, è opportuno affiancare anche qualche massaggio drenante.

Gli ultrasuoni essendo a bassa frequenza e lavorando in superficie, non danneggiano muscoli o altre zone del corpo non colpite dalla cellulite o dal grasso.

La cavitazione inoltre, riduce la formazione dei famosi fibronuduli della cellulite, responsabili della pelle a buccia di arancio.

La durata del trattamento dipende ovviamente dal livello di gravità del vostro problema. Mediamente sono sufficienti da 6 a 10 sedute(una a settimana)per raggiungere gli obiettivi prefissati e ogni seduta ha un costo che varia tra i 110-150 euro. Alcuni medici riferiscono che, anche dopo la prima seduta si possono notare dei miglioramenti con 1,5-2 cm di riduzione del grasso e quindi della circonferenza di cosce, glutei e pancia, punti che maggiormente ci fanno tribolare!

Ovviamente per conservare nel tempo i risultati ottenuti con la cavitazione, è necessario tenere uno stile di vita sano, basato su una corretta alimentazione e un po’ di esercizio fisico.

Per avere maggiori informazioni sulla cavitazione e per sapere dove poterla eseguire visitate questo sito:

www.medici-estetici.com/trattamenti/cavitazione.html

 

 

Impostazioni privacy