Londra:la capitale che non delude mai!

Consigli di viaggio per godervi Londra in un solo week-end!

Se volete trascorrere un week-end tra monumenti bellissimi, musei importanti e locali esclusivi, allora dovete partire per Londra. La capitale politica e artistica del Regno Unito, che conserva sempre un fascino irresistibile, offrendo ai visitatori, tutto quello che un turista può desiderare. L’unica pecca è che Londra è una città molto cara e il tempo è spesso uggioso ma, se ci si organizza in tempo, riuscirete a trascorrere un week-end ricco di emozioni senza farvi mancare nulla.

 

La prima cosa da fare è prenotare il volo, noi vi consigliamo di atterrare, tra i vari aeroporti di Londra, a Heathrow poiche’, grazie alla metro e alla eccellente linea ferroviaria, arriverete senza problemi al centro di Londra. Troverete all’aeroporto, diverse biglietterie per poter acquistare i biglietti. Se opterete per la metro, sappiate che il viaggio dura quasi un’ora però il biglietto è molto economico, se invece volete raggiungere il centro di Londra in soli 20 minuti, allora dovrete acquistare i biglietti del modernissimo treno Heathrow Express, anche se il prezzo sale di molto. 

 

Una volta scelto il volo, mettetevi alla ricerca di un albergo, ma non preoccupatevi della zona, anche se non è situato al centro non è un problema, perchè Londra ha una rete metropolitana talmente estesa da poter raggiungere ogni punto della città. Noi vi consigliamo di scegliere la zona di Paddington, molto tranquilla e carina e oltre ad essere provvista di fermate autobus e metro, è il capolinea della stazione ferroviaria, quindi per coloro che atterreranno a Heathrow, raggiungere l’albergo sarà facilissimo.

 

Il viaggio è così prenotato, ora acquistate una buona guida e pianificate prima il vostro week-end così da non perdere tempo una volta arrivati, Londra è molto grande e ci vuole tempo per raggiungere tutte le varie attrazioni. Vi consigliamo a tal proposito, di acquistare sul posto la Travelcard, che vi consentirà di poter utilizzare tutti i mezzi di trasporto(bus e metro), per tutti i giorni di permanenza ad un prezzo molto più conveniente della singola corsa.

 

In questo modo non avrete l’ansia di acquistare ogni volta il biglietto e potrete usufruire anche del famoso Double Decker, il rosso bus inglese a due piani, per poter ammirare la città stando comodamente seduti! Per godervi Londra vi servono almeno 3 o 4 giorni poichè le cose da vedere sono molte ma, se tenete presente i nostri utili consigli, potrete godervi tutto ciò che questa bellissima città a da offrire quindi, preparate le valigie perchè lunedì si va alla scoperta di Londra.

 

 

Impostazioni privacy