Matrimonio nel Mondo: Maldive

Conosciamo usanze e tradizioni del matrimonio maldiviano.

Non poteva che iniziare da questo Paradiso terrestre il nostro viaggio alla scoperta di tutte le curiosità che riguardano il Matrimonio in giro per il Mondo.

Sicuramente il sogno di molte spose, quello di celebrare il proprio matrimonio a piedi scalzi su quella finissima sabbia bianca, coccolati dal sole e con il fruscio delle onde del mare come colonna sonora del giorno più importante della nostra vita… Un sogno ad occhi aperti….

Ma come viene vissuto il Matrimonio dalla popolazione maldiviana?

Una delle cose che salta subito all’occhio sono le leggi particolari che regolano questa unione… Esiste, infatti,una legge che consente ad una donna maldiviana di sposarsi più volte… Dov’è la stanezza?  La legge dice che una donna può divorziare e risposarsi con la stessa persona più volte ma, dopo la terza volta, la donna sarà costretta a sposarsi con un altro uomo, in modo da rendersi finalmente conto se sono tutti come il primo marito oppure no. Se così fosse la donna può finalmente dire di essere legata alla prima esperienza matrimoniale. Una situazione che potrebbe definirsi “da Beautiful”… In effetti gli ideatori delle storie della soap opera più segiuta dovranno pur prendere spunto da qualche parte…

D’altra parte sposarsi in uno scenario del genere farebbe venire la voglia di risposarsi più volte a qualsiasi donna… e se si ama una persona, sempre con lui!

 

A presto con una nuova curiosità dal Mondo……

Impostazioni privacy