A “Sex and the city 2” il Made in Italy.

Gioielli italiani nel film cult in uscita…

Siamo tutte in attesa  dell’uscita del secondo film che fa sognare molte di noi donne: Sex and the city 2…. ma curiosando qua e là scopriamo che c’è l’impronta italiana negli accessori che vengono utilizzati dalle quattro ragazze “tutto-pepe”…

Sappiamo bene che ciò che maggiormente ci affascina non sono soltanto le storie di per sè…ma, soprattutto, gli accessori e le tendenze che da loro copiamo… e rimarrete sicuramente senza parole nel leggere che i gioielli indossati dalle mitiche ragazze di New York sono realizzati dal un famosissimo duo partenopeo di designer: Amedeo Scognamiglio e Roberto Faraone Mennella.

Non sono stati scelti due nomi a caso: nella Grande Mela, infatti, i due sono già molto noti per le loro creazioni che si possono trovare nel loro negozio “Made in Italy”. I due giovani di origine partenopea, poi, sono già stati apprezzati dalla stilista Caroline Herrera, da Meryl Streep (che li ha conosciuti sul set di un altro film cult per le fashioniste, ‘Il Diavolo veste Prada’) e dalle stesse protagoniste di ‘Sex And the city’, che scelgono i loro bijoux anche fuori dal set.

Pur essendo a New York già da diverso tempo, i due, non dimenticano mai le loro origini italiane che si riflettono nelle loro creazioni mantenendo, nella linea e nella realizzazione, un’impronta tutta”Made in Italy”. I loro gioielli vengono prodotti ad Arezzo, cuore della gioielleria nostrana. A settembre sbarcheranno in Europa con una prima boutique a Londra, nella richiestissima Lowndes Street.

Per “Sex and the city 2” sono stati realizzati ben 50 gioielli… Tutti con una caratteristica: stupire! Linee che si ispirano alla figura di Cleopatra, da una parte, e allo stile holliwoodiano, dall’altra. Dopo le riprese, i pezzi originali indossati saranno messi all’asta ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

E per tutte quelle donne che vorranno trovare i temi e le forme di orecchini, anelli e collane indossate da Carrie (Sarah Jessica Parker), Samantha (Kim Cattrall), Charlotte (Kristin Davis) e Miranda (Cynthia Nixon) li potranno trovare nella prossima collezione autunno/inverno in vendita da Bergdorf Goodman, da Saks, nella  boutique e sul  sito (www.faraonemennella.com).

Sono certa che nei prossimi giorni, guardando il film, ci sarà un’attenzione maggiore verso i gioielli che indossano le nostre beniamine, non fosse altro per prendere spunto e copiare qualche nuova tendenza……

Impostazioni privacy