Matrimonio: accessori in & out per la sposa.

Cosa non può assolutamente mancare e cosa sarebbe meglio evitare…

Nel giorno del Matrimonio la sposa è al centro dell’attenzione, allora, per non sbagliare CheDonna vi dà alcuni consigli su cosa indossare o meno in quel giorno…

  • I GUANTI. IN. E’ un accessorio che non può assolutamente mancare se vuoi dare al tuo matrimonio un tono più formale… Devono, secondo il Galateo, essere sfilati dopo l’ingresso in chiesa e appoggiati sull’inginocchiatoio davanti al bouquet (facendo attenzione a non coprirlo perchè elemento che viene utilizzato tanto dal fotografo). Da evitare i guanti se, invece, avete optato per un abito più semplice o, al contrario, troppo decorato già di per sé. Per quanto riguarda l’abito moderno, più essenziale, sicuramente il guanto non può che renderlo più “vip”…..
  • IL CAPPELLO. OUT. Out soprattutto nelle cerimonie religiose. Può essere utilizzato dalla sposa se la cerimonia si svolge in comune al posto del velo. Bisogna sempre fare attenzione che il cappello non sia troppo ingombrante da coprire il volto della sposa che, essendo al centro dell’attenzione, deve rimanere sempre ben visibile.
  • LA BORSA. OUT. E’ vero che nel giorno del nostro matrimonio sono molte le cose che dobbiamo avere sempre a portata di mano, ma è anche vero che proprio perchè si tratta del giorno più importante della nostra vita ci sarà sicuramente una sorella, un’amica, la nostra testimone, che sarà disposta a tenere “un po’ di peso” per noi… Allora la borsa è un accessorio assolutamente da evitare. Se si pensa che le mani saranno già impegnate a tenere il bouquet, come dovremmo tenere la borsa???
  • LE CALZE. IN. Sicuramente out le calze bianche o troppo coprenti che danno alla gamba l’effetto dell’ingessatura. Le calze devono essere velate, finissime, quasi impercettibili. Il collant risulta sempre più comodo ma l’eleganza e la sensualità del reggicalze ci fa sempre propendere per quest’ultimo. Non rinunciando “all’essere donna” anche in quel giorno, bisogna sempre fare attenzione a ciò che l’abito ci consente: sicuramente evitare calze autoreggenti o che segnano troppo perchè potrebbe essere visibile anche sotto il vestito.
  • LA GIARRETTIERA. ASSOLUTAMENTE IN!!! Non si può rinunciare a un accessorio tanto importante: primo perchè è di buon augurio per il nostro matrimonio, soprattutto se ha qualcosa di blu; secondo perchè non dobbiamo togliere il piacere al nostro neosposo di lanciarla a qualche suo amico (o nemico?!?).

Impostazioni privacy