Lusso: la Barbie indossa un collier di diamanti….

La famosa bambola e i suoi gioielli…

 

Da sempre la Barbie è il sogno di tutte le bambine e non solo… E’ diventata da molti anni una vera e propria icona.

Nasce negli anni ’50 da un’idea di Ruth Handler, quando la co-fondatrice del marchio Mattel, ispirata dai giochi della figlia Barbara e dalle sue bambole di carta (ecco da dove nasce poi il nome Barbie), ha la geniale idea di creare una bambola dalle sembianze adulte. Durante un viaggio in Germania, vide per la prima volta qualcosa di simile a quello che aveva in mente: la bambola Bild Lilli. Lavorando sulla sua immagine, Ruth creò così la prima Barbie (nome completo Barbara Millicent Roberts), in costume intero zebrato e coda di cavallo, labbra imbronciate che fa la sua prima apparizione ufficiale il 9 marzo del 1959 alla American Toy Fair.

Da allora ad oggi la Barbie ha segnato delle epoche. Migliaia di abiti diversi: dalle linee sportive ai meravigliosi abiti da sera, passando per le ultime tendenze dei vari anni.

E proprio in occasione dei suoi 50 anni sono stati molti gli stilisti che si sono “divertiti” a vestirla. Ma la corona come Barbie più costosa del Mondo l’ha meritata la bambola in foto che indossa un lucentissimo collier di diamanti rosa disegnato da Stefano Canturi. Un’edizione davvero speciale!!!

Ma ricordiamo anche che De Beers, in occasione dei suoi 40 anni le confezionò un abito impreziosito da 160 diamanti e le fece indosare gioielli in oro bianco. All’epoca il costo era di 85000 dollari, oggi ne vale (non riuscirete mai ad indovinare…) 550 mila…..

Ma, d’altra parte, la Barbie è sempre la Barbie…

Impostazioni privacy