ViVi va a Dubai

ViVi in Dubai.

Stamattina, alle 6.30 ora locale, sono arrivata a Dubai.

Questa volta per un viaggio di piacere, con la valigia piena di costumi e vestiti estivi, nessuna giacca, camicia o tacchi eleganti!

Non avevo mai preso in considerazione i Paesi Arabi come meta turistica fino ad ora, ma effettivamente, abitando così lontano da casa, rappresentano un punto a metà strada per incontrarsi.

E così eccomi qui, in albergo che mi preparo per andare a prendere all’aeroporto il mio compagno di vacanza, ed ecco le mie prime impressioni.

Arrivata con il fuso della Cina per me erano già le 10:30, non avevo sonno, né desiderio di riposarmi…ho deciso quindi di scendere in spiaggia!

Con ascensore direttamente dalla terrazza dell’hotel si arriva in una spiaggia bianca, fina e ampia, non attrezzata. Pur essendo le 8.30 di mattina è già piena come in Italia le spiagge lo sono alle 12 ( da ricordare che qui il weekend è venerdì e sabato)!!!

L’acqua è così limpida che sembra quasi di stare in Sardegna. Ma il bello viene ora!! Verso le 11 la spiaggia è invasa da promoter che regalano campioncini di crema e gomme da masticare, PR che sponsorizzano i locali della zona  dal classico gruppo con radio e borsa frigo ( in cui però non c’è nulla da mangiare, ma SOLO birre e Bloody Mary!!!!) fino alla signora con il cane che scorrazza libero sulla sabbia.

Ho passato 6 ore leggendo in acqua, mangiando ananas fresco e rilassandomi con la musica dei vicini….

E anche questa è ASIA!!!

Impostazioni privacy