Window Color: Un’idea originale per colorare la tua casa!

Passo dopo passo impariamo una tecnica nuova per personalizzare la propria abitazione.

 

 

Stufe delle solite pareti?

Volete dare un tocco di allegria alla vostra casa senza dover spendere un patrimonio?

La risposta a queste domande è una sola: Window Color !

Dietro a questo nome si cela una vasta gamma di colori “rimovibili”, adatti per diverse superfici come il vetro, la porcellana, le mattonelle e il metallo.

La particolarità di questa tecnica è che tali colori  possono essere staccati e riattaccati più volte su diverse superfici così, se ci si stufa di vederli sempre sullo stesso posto, basta staccare la decorazione, scegliere una nuova superficie e in pochi minuti abbellirete qualsiasi altra parte della casa.

Questa tecnica è molto semplice, seguite passo passo i nostri consigli e mettete in moto la fantasia…si parte.

 

Per prima cosa dovete munirvi del materiale appropriato che potrete trovare nei negozi di hobbistica o di giocattoli e nei colorifici:

  • immagine o disegno da riprodurre
  • tubetti di colori window color (1 o più in base al disegno scelto)
  • tubetto di piombo
  • pellicola speciale “glas new art” 
  1. La prima cosa da fare è posizionare il disegno scelto su una superificie piana, sopra di esso va appoggiata la pellicola speciale “glas new art”, una pellicola lisca e trasparente che permette la copiatura dell’immagine.
  2. Utilizzare il piombo per delineare il contorno della figura. Tale contorno poi si dovrà far asciugare completamente per 1 o 2 ore.
  3. Appena il contorno sarà asciutto, con i colori “window color” si deve  riempire tutto il disegno senza lasciare spazi e poi far asciugare di nuovo il tutto per 24 ore.
  4. Dopo aver ottenuto una perfetta asciugatura, staccare delicatamente il disegno dalla pellicola e attaccarlo su una superficie liscia a piacere.

 La decorazione è così pronta, potete iniziare a decorare le finestre delle vostre camere per poi passare alle mattonelle del bagno o della cucina, la vostra casa in questo modo vi sembrerà sempre nuova!

 

 

 

 

Impostazioni privacy