Tendenza: la rarissima borsa Birkin di Hermes non può mancare!

Le star sono tutte d’accordo: quella borsa di Hermes deve essere mia!

Sembra davvero che nel guardaroba delle vip ci sia una cosa che non può assolutamente mancare….  L’oggetto del desiderio è lei: la Birkin Bag firmata Hermes.

In una serie tv si diceva: “Un uomo che ti regala una borsa è speciale. Un uomo che ti regala una Birkin è il principe azzurro“. E questa frase riflette davvero il pensiero di molte donne che vedono in questa borsa non solo un accessorio, bensì un vero e proprio stile di vita!

La Birkin Bag viene creata nel 1984 da Jean Luois Dumas che diventerà poi presidente della famosa maison Hermes. Si dice che l’abbia disegnata durante un volo Parigi-Londra, ispirato dalla richiesta dell’attrice Jane Birkin che lamentava il fatto di quanto sia difficile trovare una borsa capiente e, al tempo stesso, elegante. Fu allora che Dumas le promise di risolvere il suo problema e si mise all’opera creando quella che sarebbe divenata un vero e proprio gioiello nel campo delle borse.

Se state già pensando al colore della vostra Birkin Bag… aspettate di sapere qualche informazione in più… soprattutto di sapere il costo… Come abbiamo detto è una borsa che non manca nel guardaroba delle star, si perchè solo poche persone possono permettersela. Il costo proibitivo della borsa ed i lunghi tempi di attesa fanno si che sia un oggetto non a portata d tutti.  Ma non disperate…rinunciando a qualche vacanza e a qualche capriccio possiamo raggiungerla anche noi! Il costo si aggira attorno ai 6000,00 euro. Ma ne esistono davvero di ogni grandezza e colore per cui i prezzi possono variare….

La prima fan della Birkin Bag sembra essere proprio la Signora Beckham che ne possiede una per ogni colore di abito… E’ arrivata addirittura a pagare ben 90.000 dollari per una Birkin tempestata di diamanti…

E c’è invece anche chi decide di scarabocchiare la sua borsa bianca con un pennarello nero… E’ il caso della stravagante Lady Gaga che si è presentata all’aeroporto di Tokyo con la sua “borsetta” tutta scritta… Un vero e proprio “sacrilegio” per tutte le donne che la inseguono da anni e che ancora non sono riuscite ad ottenerla….

Ricordate la nostra amica Samantha, di Sex and the City, che si finge di essere un’altra per evitare i lunghissimi tempi di attesa….. Una vera follia….

Ma, d’altra parte, cosa non si farebbe per una Birkin Bag…. Le nostre nonne facevano follie per una pelliccia di visone…noi, fortunatamente, solo per una borsa….(se così si può definire…)… 

  

Impostazioni privacy