Isola dei Famosi: ecco i 4 finalisti!

Nella puntata del 26/04/2010 abbiamo scoperto i 4 finalisti della settima edizione dell’Isola.

Una semifinale piena di sorprese, colpi di scena e gare di ballo è andata in onda ieri sera su Raidue.

I finalisti della settima edizione dell’ ‘Isola dei famosi‘ sono: l’ingegnere torinese Luca Rossetti, Guenda Goria (figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria), Daniele Battaglia (primogenito di Dodi Battaglia) e Domenico Nesci, big del reality di Mtv ‘That’s Amore’.

La serata comincia con l’ennesima discussione riguardante la cosiddetta ‘cupola’, ormai destinata a sgretolarsi visto che Denis Dallan e Clarissa Burt sono al televoto. I due concorrenti, che dichiarano di non aver mai nutrito molta simpatia reciproca, attendono con una certa agitazione il verdetto. Intanto, prende piede l’ipotesi che sull’isola esista una seconda ‘cupola’, formata da Daniele, Guenda e Luca, che ‘tramerebbero’ contro la Milo e gli altri naufraghi.

Arriva il momento dell’eliminazione: tra Clarissa Burt e Denis Dallan, a sorpresa ha la meglio la concorrente americana.

In seguito Simona Ventura comunica ai naufraghi che si procederà a una nomination ‘lampo’ in cui i concorrenti dovranno  fare il nome di due compagni che vogliono eliminare. Al televoto finiscono Clarissa Burt e Guenda Goria.

Nell’attesa del verdetto, c’è spazio per una gara di ballo che vede protagonisti Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. I naufraghi si alternano ballando in coppia con i due coreografi, e alla fine il ‘giudice’ in studio, la ballerina Eleonora Abbagnato, decreta Sandra Milo vincitrice della gara. L’attrice viene premiata con un bagno caldo.

Giunge il momento della seconda eliminazione: Clarissa Burt deve abbandonare il gioco, mentre Guenda Goria resta in gara.

Segue una prova per stabilire i nomi dei naufraghi che si sottoporranno al successivo televoto. Si tratta del gioco dello ‘scarabeo isolano’. Ci sono due squadre formate da tre concorrenti ciascuna. Il capitano di ciascuna squadra deve comporre delle parole con alcune lettere raccolte dagli altri due naufraghi. Vince la squadra composta da Domenico Nesci, Guenda Goria e Luca Rossetto, che compone la parola più lunga, ‘cassettiera’. Sandra Milo, Daniele Battaglia e Silvia Zanchi finiscono al televoto.

Il “pubblico sovrano” (come usa ormai dire la Ventura) stabilisce che la terza persona a dover abbandonare il gioco è Sandra Milo. La ‘cupola’, ammesso che sia mai esistita, si è completamente sgretolata.

La successiva prova del fuoco determina chi è il leader della settimana, ossia il primo finalista dell’Isola dei famosi. La gara viene vinta da Daniele Battaglia, che sceglie di mandare Silvia Zanchi e Domenico Nesci al televoto.

Arriva il momento dell’ultima e decisiva eliminazione: il pubblico stabilisce che la persona che dovrà abbandonare il gioco è la non famosa Silvia Zanchi.

Dato che Daniele ha vinto la prova leader, che questa settimana gli garantisce l’immunità, in nomination vanno Guenda, Luca e Domenico.

Per sapere chi sarà il vincitore non ci resta che aspettare mercoledì 5 maggio quando, in prima serata su Raidue, andrà in onda l’ultima puntata dell’Isola.

Impostazioni privacy